Delia ha davvero tradito Alex?

Mentre il suo rapporto con Soleil va avanti a gonfie vele, Delia si butta nelle braccia di un altro uomo: la reazione di Alex

In Casa ormai non si parla di altro: il rapporto tra Alex e Soleil e la confusione che lo caratterizza sono sulla bocca di tutti sia dentro che fuori la Casa. Da quando Alex ha dichiarato apertamente i suoi sentimenti nei confronti dell'influencer sua moglie Delia non ha più dato sue notizie, almeno fino a stasera.

All'insaputa di Alex, infatti, Delia è stata paparazzata in compagnia di un altro uomo e, proprio questa sera, per lui è arrivato il momento di fare i conti con una dura verità: vedrà le immagini di sua moglie che bacia appassionatamente qualcun altro. Convocati in Superled Alex e Soleil, di nuovo faccia a faccia, fanno ancora una volta un punto sulla loro situazione alla luce degli ultimi sviluppi.

“Dove sono arrivato è il punto di non ritorno, devo ritornare alla mia vita” dice Alex che, nonostante la confusione che la vicinanza a Soleil gli provoca, sembra intenzionato a prendere le distanze da lei per salvaguardare il suo matrimonio: “Può darsi che io stia giocando col fuoco e magari questa volta ci rimango bruciato”.

“Soleil e io siamo convinti che possiamo gestire tutto questo con la razionalità” dice Alex commentando il momento di confusione che sta attraversando diviso tra l'amore che prova nei confronti di due donne.

A questo proposito Alfonso chiede se, alla luce dei sentimenti che prova per una e per l'altra, una volta uscito fuori dalla Casa voglia proporre a Soleil un menage a trois con lui e Delia ma Soleil non sembra apprezzare l'idea: “Un uomo lo voglio tutto per me”.

Alex, al contrario, è convinto che la sua conoscenza e complicità con Soleil continueranno anche fuori dalla Casa, pur non specificando in che modo: “Sicuramente entrerà a far parte del mio mondo artistico”

Bando alle ciance e messo da parte il divertimento, per Alex è il momento di affrontare la verità.

L'attore raggiunge il salone e, in completa solitudine, guarda per la prima volta le immagini di sua moglie impegnata a baciare un altro uomo. “Questi baci sono finti come le banconote da due euro. Delia devi farmi vedere ben altro per ingelosirmi” commenta Alex rivolgendosi direttamente a Delia, augurandosi che lo stia ascoltando.

L'attore è convinto che Delia si sia fatta scattare le foto di proposito, con l'intento di provocarlo. Per questo motivo, non sembra minimamente infastidito dalle fotografie e spera di poter parlare con sua moglie faccia a faccia per poter chiarire una volta e per tutte la situazione: “Io vivo qua la mia realtà, io almeno sono vero. Quando tu sei vera vinci, ti invito a venire qua”.
 

Non manca il parere delle opinioniste: Adriana crede che Alex abbia fatto di peggio con Soleil e per questo motivo non reagisce ai baci di Delia, molto meno gravi rispetto a quanto accade sotto le coperte tra loro. Dal canto suo, Alex difende il suo legame con Soleil ritenendolo reale rispetto alle immagini che gli sono appena state mostrate: “Non ho niente da nascondere, stiamo testimoniando una cosa bella. Ci stiamo semplicemente amando”. 

Soleil è dalla parte di Alex e, convinta come lui che i baci di Delia siano stati architettati da lei di proposito, prende le sue difese a spada tratta: “Se dovesse essere un provocazione la trovo veramente triste e squallida, è una cosa povera da fare”.

Altri, al contrario, non se la sentono di difendere l'attore allo stesso modo e riconoscono che la sua complicità con Soleil sia stata spesso eccessiva: “Io un po' la coscienza sporca ce l'avrei” dice Aldo.

Quanto di vero ci sarà in queste foto? Delia starà già pensando ad un futuro senza Alex o, come molti credono, queste foto sono solo un modo per attirare la sua attenzione?