Delia: "Lo lascio"

La modella sempre più abbattuta dalla difficile situazione che si è venuta a creare, confessa a Miriana e Manila di voler lasciare Alex

Delia ancora non sembra essere rimasta soddisfatta dal confronto con Soleil durante la puntata di ieri sera e oggi, non riuscendo a trattenere la delusione provata, sfoga il suo dolore, potendo contare sul supporto di Manila e Miriana, lì con lei in cucina.

"Sii orgogliosa anche di queste lacrime" la Miss cerca in tutti i modi di far vedere ciò che può esserci di bello in tutta questa vicenda, ricordandole che tutta la sofferenza che lei sta subendo la aiuterà ad essere una donna più forte di prima.

Anche Miriana, sentendosi coinvolta dal pianto di Delia, prova a starle vicino come può, sostenendo l'idea che un uomo non dovrebbe mai meritarsi le sue lacrime "Sei dolce".

Delia, affranta dalla difficile situazione che sta vivendo, espone la sua sentenza: "Lo lascio" trovando il completo appoggio da parte di Manila "Adesso si, e quello che sarà sarà. Rimanere incollata ad un uomo che non ti dà le dimostrazioni di cui hai bisogno non è un uomo che ti ama".

Vedendo Delia che non riesce a smettere di piangere, Miriana crede che Alex, a questo punto, non stia sostenendo la moglie nel modo più giusto: "Si sta approfittando".

"Non ha rispetto del tuo dolore" Manila, facendo riferimento all'aereo mandato dai fan di Alex e Soleil, ritiene che tutto questo stia mettendo a dura prova i sentimenti di Delia "Sei più forte di quello che immagini".

La Miss si unisce al dispiacere della modella in quanto ammette di capirla a pieno poichè, nel passato, si è ritrovata in una situazione molto simile da dover superare "Tutta questa roba contro questa ragazza non è umana, perchè le ho passate pure io queste cose".

"Che si vergognassero" Miriana, così come Manila, dà piena ragione a Delia e crede vivamente che chi è il responsabile del suo dolore dovrebbe solo provare profonda vergogna per tutto quello che è stato in grado di farle provare.

 Mania e Mirina, un vedendo un miglioramento, portano Delia ad accomodarsi nel salone dove c'è Katia ad aspettarle.
"Non ce la faccio più Katia, basta prendermi in giro" la modella continua a piangere, mostrando tutto il suo dolore che ancora la pervade.

"Avessi io la tua età" esclama la cantante, cercando di smorzare la situazione "Stai soffrendo ma adesso basta".

La saggezza di Katia si manifesta alla visione di una moglie ferita che reclama la verità e che non riesce a superare la pressione della condizione, portando con sè riflessioni utili dalle quali Delia potrà trarne consiglio "Hai la fortuna che sei in mezzo a tante persone, ti puoi divertire. Devi stare serena". 

"Ho già preso la mia decisione" le rivela la modella.

"Si vince così, con lucidità e fai la figura davanti a tutti di donna determinata che pensa alla sua dignità che ha tentato ma non c'è riuscita".
Katia, per concludere il discorso, le ricorda di portarsi rispetto da sola prima di poterlo pretendere dagli altri, di recuperaare la sua integrità e farsi conoscere non più come la vittima di tutta questa travagliata storia ma di uscirne da fiera vincitrice.

Al tavolo, Katia lascia il suo posto ad altri VIP che si siedono per discutere della questione con Delia in quanto su tante cose vorrebbero vederci chiaro anche loro.
La donna delusa spiega a tutti: "In tre anni lui mi ha dimostrato fedeltà".

Il primo è Davide che si espone, chiedendo alla modella cosa pensa possa essere accaduto: "D'istinto cosa credi sia successo?".

"Si è rotto l'equilibrio da quando lui ha iniziato questo rapporto con Soleil" Delia, convinta che tutti i loro problemi siano iniziati dopo l'entrata di Alex nel gioco, da quel momento, la donna ammette di aver notato un cambiamento radicalmentein lui.

"E' di nuovo nel turbine del suo ego mediatico" suggerisce Manila.

Anche Valeria, avendo ascoltato il discorso trattato, si avvicina e ed esprime un suo giudizio "Vuoi un mio parepre? Devi mettere un punto con Alex, ma fallo veramente". "Lui in diretta deve arlare in primis con te".

"Basta lo lascio" Delia, ancora in lacrime, ammette il suo fastidio: "Non mi sta dimostrando niente".

"Se è tutto vero è lei la parte lesa. O non la ama più o sta giocando" Gianmaria tira le somme di tutta questa storia e, a parer suo, Delia non può essere accusata di nulla, facendo fede ai fatti raccontati.

Delia sta trovando le risposte che tanto cerca? Sarà decisiva la sua scelta di lasciare il marito Alex?