Delia: "Manila, sei stata un pilastro di questa Casa"

Amicizie, gratitudine e qualche nota amara: Manila tira le somme del suo percorso nella Casa

Mentre fanno una lunga sauna rilassante Manila e Delia tirano le somme dei loro rispettivi percorsi dentro la Casa sottolineando quanto per entrambe sia stata un'esperienza positiva e determinante per la loro vita personale.

“Qui dentro ho capito alcuni passaggi che fuori non potevo capire” dice Delia, sottolineando che se non fosse entrata nella Casa forse non sarebbe mai riuscita a recuperare la sua relazione con Alex. Rispondendo ad una domanda di Delia che le chiede cosa le abbia lasciato l'esperienza nella Casa, Manila risponde: “Mi porto degli affetti nuovi e veri, una maggiore consapevolezza di quello che sono io e di ciò che posso dare. Soprattutto mi porto dietro la consapevolezza di quanto sia importante ciò che ho fuori”.

“Per me è stato un miracolo tutto questo” aggiunge Manila, che non potrebbe essere più fiera del suo percorso nella Casa e non nega di essere molto grata di aver avuto la possibilità di partecipare a questa edizione di #GFVIP: “So cosa vuol dire non avere lavoro e avere difficoltà”. Per entrambe la partecipazione al Grande Fratello ha rappresentato una rivalsa personale e professionale e aver avuto l'opportunità di rimettersi in gioco è stato per loro motivo di gioia e gratitudine.

“Non mi sono mai sentita all'altezza di arrivare in finale poi però pensi che è ingiusto non sognare” dice Manila che – sebbene non abbia mai creduto di poter essere una finalista – non vuole privarsi della speranza di poter raggiungere questo importante traguardo dopo un lungo percorso di crescita personale: “Io qui dentro sono andata davanti da sola con le mie gambe”.

Non mancano però delle note amare: “Guai a chi cerca di dirmi che quello che dovevo fare l'ho già fatto, era questo il messaggio di Katia” dice l'ex Miss Italia ricordando uno dei momenti più tristi della sua esperienza vissuti a causa della lite con la cantante: “Nessuno può permettersi di dire quanta strada puoi fare fuori da qui”.

Delia rassicura Manila e – come lei – è convinta che non esista un'età per rimettersi in gioco e ricominciare a sognare. “Sei stata un pilastro di questa casa” conclude l'attrice, rassicurando Manila sul suo viaggio in questa edizione di #GFVIP di cui, secondo lei, è stata una protagonista indiscussa.