Delia, Soleil e Giucas sono i VIP in Nomination

Alfonso rende noti i nomi dei VIP in Nomination e apre ufficialmente il televoto. Chi sarà il primo candidato alla super finalissima?

Anche questa sera per i VIP è giunto il momento delle Nomination.

A differenza delle scorse puntate, queste però non saranno le solite Nomination. Da questa volta, infatti, non ci saranno più gli immuni della Casa ed è per questo che tutti i concorrenti potranno essere nominati; ma non finisce qui: il VIP più votato non sarà solo il preferito del pubblico, ma sarà il primo candidato a diventare il finalista di questa edizione.

A decidere se il concorrente dovrà fare una Nomination palese o segreta, dunque, sarà la sorte. I VIP, infatti, pescheranno un piramidale: se la base è di colore rosso, dovranno recarsi in Confessinale; al contrario, se il colore dovesse essere nero, i VIP dovranno esprimere il loro giudizio nel salone della Casa davanti a tutti i loro coinquilini.

Alfonso, prima di iniziare, ci tiene a precisare che Gianmaria non potrà partecipare a queste Nomination in quanto pensa di voler abbandonare definitivamente il gioco nella puntata di lunedì prossimo.

Dopo questa breve ma necessaria premessa, il conduttore dà il via a queste Nomination speciali. Ad iniziare è Lulù che, come Jessica e Nathaly, vota in confessionale Giucas. Alessandro, così come Davide, danno il loro voto a Delia, mentre Miriana manda in Nomination Katia; infine, Giucas dà il suo voto a Nathaly.

Sophie, Soleil, Barù e Katia, avendo pescato il piramidale nero, fanno le loro Nomination nel salone della Casa e danno il loro voto a Delia. Manila e Delia nominano Soleil, mentre Kabir dà il suo voto ad Alessandro.

Ciascun VIP ha fatto le sue scelte. I tre VIP in Nomination sono: Delia, Soleil e Giucas.

Alfonso, dopo aver reso noti i nomi dei concorrenti che andranno in Nomination, apre ufficialmente il televoto.

Chi, tra di loro, sarà il preferito del pubblico?