Delia: “Sono libera”

L'attrice decide di porre fine alla sua storia d'amore con Alex e, per dimostrarlo, toglie l'anello che le è stato regalato dal marito

La turbolenta storia d'amore con Alex sembra essere ormai un pensiero costante per Delia la quale, anche durante i momenti di svago e divertimento, non riesce proprio a fare a meno di riflettere sul loro rapporto.

Nel corso della festa, l'attrice d'improvviso confessa ai suoi coinquilini di averci riflettuto molto su questa storia tanto da aver preso anche una decisione definitiva: “Sono libera” esclama la VIP rivolgendosi a Manila e al nuovo arrivato Antonio. Poco dopo, a raggiungere i tre concorrenti in cucina sono anche Miriana, Barù, Gianluca, Davide, Soleil e Alessandro. La showgirl cerca di capire il motivo di questa decisione: “C'è qualcuno che ti ha stuzzicato?” chiede, riferendosi principalmente ad uno dei nuovi arrivati. Delia sembra molto vaga, ma ribadisce ancora una volta la sua decisione davanti a tutti e ne approfitta anche per far notare ai suoi coinquilini di aver tolto dal dito l'anello che le era stato regalato da Alex.

Soleil, non comprende il perché di questa scelta improvvisa e le chiede: “Ma che senso ha? Per quale motivo?” e cerca così di farla ragionare dicendole “Non dire cose di cui ti pentiresti”; anche Manila invita la sua compagna di stanza a rifletterci meglio prima di prendere una decisione così importante. L'attrice però, ferma sulla sua decisione, dice di averci riflettuto molto e pare non voglia affatto cambiare idea su quanto appena detto; “Nella mia vita sono libera di decidere da sola”.

La VIP, poco dopo, si dirige nella stanza blu in lacrime, ma viene presto consolata da alcune sue coinquiline.

Manila, preoccupata per la sua compagna di stanza, la invita prima di tutto a tranquillizzarsi, ma cerca di metterla in guardia e le dice che non dovrebbe discutere di determinate tematiche con gli altri coinquilini della Casa in quanto loro non aspettano altro per deriderla. “Noi siamo tutte con te” aggiunge l'ex Miss Italia dicendole che sia lei che Miriana e Nathaly vogliono solo proteggerla da chi, invece, spettacolarizza questa situazione; “Se non lo permetti tu, loro non si permettono” aggiunge.

“Basta!” esclama Delia tra le lacrime, ribadendo che - non vedendo da parte di Alex le conferme che stava cercando - dice di aver trovato il coraggio di chiudere questa storia d'amore per evitare di soffrire ulteriormente.

Miriana, seppur molto dispiaciuta per Delia, non riesce ancora a comprendere il perché della sua inaspettata decisione: “Perché ti è scattata questa cosa?”. L'attrice dice di averci riflettuto molto su quello che è accaduto tra lei ed Alex nell'arco di questi quattro mesi e, ad oggi, non ha più il coraggio di credere ancora alle sue menzogne, soprattutto dopo tutte le mancanze di rispetto ricevute.

Delia questa sera sembra avere davvero le idee chiare ed è pronta a mettere un punto alla storia d'amore con Alex. La sua sarà davvero una scelta definitiva?