Delusione e rammarico per Massimiliano Varrese
Massimiliano è stanco di esporsi a nome proprio e dei compagni nel continuo conflitto tra lui e Beatrice
Massimiliano, al pensiero degli scontri con Beatrice, si rabbuia e l'ostilità con la donna lo incupisce. Nel pomeriggio, si apparta con Marco e si sfoga con lui.
"Non do luce riflessa a chi vuole questo per sfruttare" dice in riferimento alla sua nemesi.
Marco gli offre il suo appoggio, dicendogli che lo affiancherà in questa battaglia purché creda realmente nei valori che professa. Non deve farsi un paladino di giustizia, né difendere il resto degli Inquilini incondizionatamente.
Massimiliano è d'accordo con lui, tant'è che ha chiesto anche agli altri di esporsi. Non ha intenzione di fare ancora da portavoce.
Non capisce nemmeno perché sia stato coinvolto in una discussione nata tra due persone a lui estranee, dice riferendosi allo scontro tra Rosy e Beatrice.
"Io sono rensponsabile di quello che dico, ma non sono responsabile di come tu vuoi reagire" continua l'attore.
Vorrebbe che anche il resto esprimesse la propria opinione ma, a quanto pare, nessuno ha voglia di schierarsi in prima linea così come fa lui. A sua detta, è stanco di continuare con questo atteggiamento che, in fin dei conti, nemmeno paga.
"Io già avevo inquadrato la persona che era" continua Massimiliano su Beatrice.
Dal momento che non ne condivide i valori, Massimiliano eviterà ogni rapporto con la donna e cercherà di non parlarle.
Gli scontri sembrano dunque finiti ma il clima tra loro due non è di certo sereno e disteso. Come si evolverà la storia?