Denis Dosio, il dolore dietro il sorriso
Il giovane influencer racconta della sua difficile gavetta sul web, che ha causato grandi sofferenze a sua madre
"Io sono super positivo, sempre bello carico, ma da quando ho 14 mi porto un gran dolore dentro. A quell'età ho aperto YouTube e ho iniziato a fare video. Ero bruttino, capelli a caschetto, facevo lo stupido davanti alla telecamera", ricorda il ragazzo.
I primi tentativi non sono esenti da critiche, che portano il giovane a isolarsi: "Mi arrivavano video di persone che a scuola mi prendevano in giro e dicevano cose terribili, allora mi sono chiuso in me stesso per un anno e mezzo. Perché volevo continuare a seguire il mio sogno, ma non volevo sentire quello che dicevano gli altri."
Un'esperienza in parte positiva, anzi formativa: "Ho sofferto tanto dai 14 ai 16 e grazie a questa mia sofferenza ho imparato ad andare avanti. E poi a 17 anni sono arrivato a 100mila follower, è scoppiato il fenomeno Denis Dosio. Quindi il mio ottimismo ha quella sofferenza dentro."
Tuttavia c'è un grande rammarico che continua a tormentare Denis: "Mia mamma cancellava i messaggi, bloccava le persone, non mi vergogno a dirlo." A questo punto Denis scoppia a piangere, Maria Teresa Ruta lo consola: "Non te lo puoi permettere, pensa ai tuoi follower", lo prende in giro, "propongo di andare a prendere un drink."