Denis Dosio: "Nessuno mi deve dire cosa mangiare"

L'influencer ha uno scontro con gli altri VIP sulla preparazione della cena

Nella Casa del Grande Fratello, a causa della perdita della prova budget durante la quarta puntata, la spesa ridotta continua a creare non poche diatribe sul cibo.

Infatti durante la preparazione della cena Denis, chiedendo di sostiuire la sua porzione di pasta con del riso, si è scontrato con il gruppo di VIP che, senza negare il cambio di portata, ha suggerito al giovane concorrente di provare ad adeguarsi il più possibile alla scelta del menù comune.

Francesco allora, prendendo a cuore il più giovane dei VIP, gli si avvicina dicendo: "Abbiamo fatto un discorso a Franceska e vale per tutti, non si possono avere due pesi e due misure" consigliando a Denis di rispettare le scelte comuni per il quieto vivere; il compagno d'avventura però, sentendosi attaccato, risponde: "Ragazzi non voglio creare queste dinamiche, posso anche non mangiare se è un problema".

L'influencer infatti non sembra prendere bene le affermazioni dei coinquilini e durante la cena si mostra particolarmente ostile; Francesco però, vedendo Denis sempre più taciturno, gli si avvicina nel salotto per chiarirsi: "Tu sei educato e secondo me puoi capire perchè ti reputo maturo, non c'è bisogno di fare discussioni per il cibo!".

Denis però sembra esser rimasto particolarmente toccato dal rimprovero dei compagni d'avventura e subito risponde amareggiato: "Ma io non creo mai problemi, se c'è in più prendo se no non obbligo gli altri, ma nessuno mi deve dire cosa mangiare" mentre Francesco, rivelandosi molto preotettivo verso il coinquilino, risponde "Sbagli, perchè si decide insieme e se te lo dico è perchè non voglio che ti vengano addosso".

I due coinquilini rimangono a lungo in silenzio sui divani del salone mentre Andrea, cercando di spiegare a Denis le buone intenzioni di Francesco, aggiunge: "Non ce ne viene niente a noi, te lo diciamo per evitare discussioni inutili" mentre Denis con gli occhi lucidi si allontana in veranda per restare da solo e nascondere le lacrime ai compagni d'avventura.