Denver, Pasquale e Patrick al televoto

Il fatidico momento delle Nomination mette a dura prova gli equilibri della Casa

Anche questa sera arriva il temuto momento delle Nomination e Alfonso, invitando gli uomini nella Stanza Superled, dice “Con l'arrivo degli ex gieffini in Casa a rischio eliminazione ci saranno gli uomini che fra loro dovranno votare faccia a faccia, mentre le donne potranno votare in privato nel Confessionale, Patrick e Pasquale invece saranno decisivi per un'altra importante dinamica, ma lo scopriremo fra poco”.

Infatti gli uomini della Casa dovranno scegliere in 30 secondi la carta che raffigura il VIP che vogliono mandare al televoto e buttare via le altre; ma il tempo incalza e la pressione è sempre più alta, chi sarà il nominato del gruppo maschile?

Fabio vota Ivan “La motivazione è sempre la stessa, è un bel ragazzo, le fa innamorare tutte ma deve anche mettere le donne in condizione di potersi allontanare dolcemente” successivamente Denver nomina Pago “Purtroppo ho sentito un certo distacco dalla scorsa nomination” e ugualmente anche Antonio sceglie di nominare il cantante.

Michele invece, prendendo la parola, con voce stizzita nomina Andrea dicendo “Mi è sembrato troppo autoritario, per me ognuno può fare quello che vuole”. A seguire Paolo nomina nuovamente Ivan “Purtroppo confermo quello che avevo detto, con lui non riesco a prendermi”.

Terminate le nomination del gruppo degli uomini arriva il turno delle donne che nel Confessionale sono chiamate a scegliere il nome di un uomo.

La prima delle concorrenti è Paola che vota Michele dicendo "Lo osservo molto e non lo vedo così trasparente”, mentre Clizia successivamente vota Antonio “Sai non avrei mai pensato ma lo vedo troppo costruito” sottolineando il comportamento ambiguo del coinquilino.

È evidente che, nonostante i pochi giorni passati insieme all'interno della Casa, le donne del parterre dei VIP hanno le idee già chiare e Adriana, a sua volta, prende la parola dicendo “Voto Aristide, solamente perché questo è un gioco, abbiamo delle prove da superare e lo vedo come anello debole del gruppo” e a seguire Licia vota Denver esclamando “Devo dire che lo trovo un silente stratega, non credo che i suoi abbracci siano sinceri”.

Le nomination sono momentaneamente terminate e dalla somma delle votazioni dei due gruppi i VIP con il numero maggiore di voti sono: Ivan, Denver e Fabio. Ma non è ancora detta l'ultima parola, saranno proprio gli ex gieffini a scegliere chi portare al televoto.

Alfonso allora, riaprendo il collegamento nella Stanza Superled, si rivolge agli ex gieffini dicendo “Questa volta dovrete sfidare al televoto uno solo dei VIP davanti a voi e sarete voi a sceglierlo”. Patrick e Pasquale da subito si trovano d'accordo nel risparmiare il televoto a Fabio, complici i giorni spensierati passati insieme nel Privé che hanno reso l'attore un concorrente caro agli ex gieffini.

Il conto alla rovescia sta per volgere al termine e gli ultimi due highlander scelgono Denver dicendo “Questo è un gioco e andare in sfida con lui può essere più semplice”. Infine Alfonso, richiamando l'attenzione nel salotto, annuncia i VIP in nomination “Vi comunico ufficialmente che i candidati sono Pasquale, Patrick e Denver”. Chi vuoi salvere? Vota qui.