

Divisioni e accuse: la Casa sempre più spaccata
Le tensioni nella Casa aumentano, con accuse reciproche e divisioni sempre più marcate tra i concorrenti.
Nelle scorse settimane sono entrati nella Casa due nuovi inquilini: Mattia e Federico che, nel corso del tempo, hanno creato le loro affinità con alcuni compagni di avventure e prese le distanze da altri.
Alfonso svela a Shaila le opinioni che i nuovi arrivati, Federico e Mattia, si sono fatti su di lei.
I due, infatti, non si trovano bene con il gruppo formato da Shaila, Lorenzo, Giglio e Chiara, accusandoli di essere troppo focalizzati sul gioco. A loro volta, però, questi ultimi li accusano di seguire l'altra fazione della Casa senza esprimere un vero e proprio pensiero.
Shaila commenta: “Sono un ammasso di falsi, tutti quanti qua dentro”, accusando Federico di non essere mai stato realmente interessato a conoscerla. Poi, rivolgendosi a Mattia, lo rimprovera di non averle parlato direttamente durante la giornata, nonostante l'avesse invitato a prendere un caffè.
“Io non ho visto in voi della curiosità” ammette il maestro di sci, accusando il gruppo di concentrarsi principalmente sulle dinamiche di gioco e sulle Nomination.
Lo scontro si accende tra Mattia e Shaila, che mostrano opinioni divergenti. “Ti ho sempre detto tutto in faccia” sottolinea Mattia.
Federico, invece, risponde a Shaila con sarcasmo: “Bisogna sempre capire da chi vengono le offese per dar loro importanza, quindi importanza zero”.
L'opinione di Beatrice
Secondo Beatrice, Federico è una persona molto indipendente e poco influenzabile. Mattia, invece, lo aveva visto più vicino a Pamela e, da quando lei è uscita, lo trova più disorientato. Ora, però, sembra aver preso una posizione. “È vero che Shaila ti ha dedicato molto spazio i primi giorni, no?”, chiede l'opinionista, rafforzando l'idea della ballerina.
Interviene poi Helena accusando Shaila di avvicinarsi ai nuovi concorrenti per strategia, nel tentativo di portarli dalla sua parte. Sottolinea inoltre come il gruppo parli sempre e solo di gioco.
A quel punto, Giglio si scaglia contro la brasiliana: “Sei sempre ferma lì, non riesci ad andare oltre”.
Le fazioni all'interno della Casa si fanno sempre più nette e i rapporti tra gli inquilini sempre più tesi.