Dodici mesi con i Vip

Un altro comunicato viene inviato ai Vip in serata dal Grande Fratello. Questa volta tocca a Ivana e Luca leggere agli altri il contenuto del messaggio.

Un altro comunicato viene inviato ai Vip in serata dal Grande Fratello. Questa volta tocca a Ivana e Luca leggere agli altri il contenuto del messaggio:

“Cari Vip,

si avvicina il 2018 e il Grande Fratello vi dà l'opportunità di mettere alla prova la vostra creatività realizzando il calendario dell'Anno Nuovo! Scegliete tutti insieme chi sarà il protagonista di ciascun mese dell'anno e individuate il tema che meglio rappresenta ogni mese e il suo relativo “fotomodello”, prendendo soprattutto spunto e ispirazione, in modo ironico e divertente, dalle vostre caratteristiche personali. Ognuno di voi sarà testimonial di due mesi di calendario. Ragionate sugli abiti, gli accessori, gli angoli della Casa che faranno da set agli scatti fotografici e allenatevi sulle pose, in modo da essere pronti a immortalarvi a vicenda per realizzare il calendario 2018 del GF VIP!”


I Vip sembrano molto divertiti da questa attività che il Grande Fratello gli propone ma qualcuno si lamenta un po'… “io sono sconvolto, che foto faccio?” dice Raffaello ai suoi compagni. “Le fai con la parrucca” ironizza Aida.
 

Recuperata la lavagna dal magazzino i ragazzi si mettono subito al lavoro; si parte dall'assegnazione dei mesi. Giulia vorrebbe fare febbraio e maggio e chiede subito ai suoi compagni se hanno qualcosa in contrario. Daniele pensava di fare settembre “potrei travestirmi da scolaretto” in occasione dell'inizio delle scuole ma Luca gli propone di interpretare Bacco “a settembre si fa la vendemmia” spiega l'ex tronista. Al presentatore l'idea piace molto.

Raffaello invece ha deciso che farà novembre in occasione della festa dei morti, vuole interpretare il mese in chiave comica e infatti solo l'idea fa ridere tutti. Ultimate le assegnazioni si passa ai vestiti; per ogni mese i Vip elencano vestiti e accessori di cui avranno bisogno. Domani la Casa si trasformerà in un set tutto speciale...