Dolci rassicurazioni per Alex Schwazer
Per via degli allenamenti, Alex sente di non vivere il gruppo al massimo ma Anita e Angelica lo supportano riconoscendo il suo contributo alla vita della Casa
A causa della sua possibile partecipazione alle Olimpiadi, Alex passa parte del suo tempo ad allenarsi. Per questo motivo, non può partecipare a tutte le attività conviviali della Casa e perciò si sente in difetto rispetto ai propri compagni.
Anita e Angelica, vedendolo un po' pensieroso, accorrono da lui per rassicurarlo. Non deve assolutamente sentirsi in colpa, anzi. Ha un obiettivo da raggiungere, è normale che si ritagli del tempo per sé.
Anche semplicemente allenandosi, l'atleta è di ispirazione per tutti loro. Il vederlo così determinato sprona anche gli altri ragazzi a praticare un po' di sport.
"Tu sei un momento di unione" gli dice Anita per incoraggiarlo.
Deve considerare l'enorme apporto umano che dà al gruppo, anche inconsapevolmente.
Angelica si unisce ai complimenti nei confronti di Alex. La sua testimonianza è forte e sta insegnando tantissimo con la sua esperienza. La stessa storia con Kathi è un meraviglioso esempio d'amore.
"Ci stai trasmettendo valori come supporto e rispetto" aggiunge Anita, invitando l'amico a scrollarsi di dosso certe etichette. Lei vede l'uomo oltre l'atleta e giudica solamente quello.
Pur dovendo sacrificare parte del proprio tempo alla marcia, Alex sta dando più di altri Inquilini non impegnati in attività sportive.
"Tu porti un messaggio forte" continua Angelica, intenzionata a sostenere l'atleta.
La ragazza ci tiene a sottolineare che Alex si è ben integrato con il gruppo e che ha piacere a stare in loro compagnia.
Il campione non deve preoccuparsi, nessuno lo giudica per i suoi allenamenti, né lo considera diverso.
Deve continuare a viversi l'esperienza in serenità senza paranoie o sensi di colpa. Sono dalla sua parte.
Più tranquillo, l'uomo riprende a chiacchierare normalmente. Continuerà il suo percorso senza più pensare di non fare abbastanza.