Domande per tutti!
In salone, gli inquilini si scambiano delle domande sul loro passato, presente e futuro
Gli inquilini stanno festeggiando la serata a tema Brigdgerton e dopo essersi gustati i cibi prelibati, si dilettano in un gioco di domande in salone.
Pamela delle Non è la Rai pone una domanda a Iago: “C'è qualcuno nella Casa che ha catturato la tua attenzione?”. Dapprima, l'inquilino afferma che tutte le donne presenti sono belle e, alla richiesta di fare un nome in particolare, risponde che solo il tempo potrà dare una risposta.
È il turno di Helena di porre un quesito e sceglie Lorenzo. “Saresti voluto essere tu in giardino al posto del bell'argentino a conoscere la mamma di Shaila?”. Il ragazzo risponde in maniera negativa: “Assolutamente no. Sono stato contento che sia andato Javier”.
Luca Calvani si rivolge ora a Mariavittoria: “È Tommaso il ragazzo con cui hai deciso di iniziare una relazione?”. La ragazza risponde senza imbarazzo: “Sto valutando”. La domanda viene girata a Tommaso che si dichiara triste nel trovarsi da solo e aggiunge di aspettare una ragazza e chissà che sia proprio Mariavittoria.
La parola viene presa da Lorenzo che chiede a Jessica se nell'ultimo periodo ha notato un allontanamento di Giglio nei suoi confronti. “Ti manca la sua presenza?” aggiunge. La cantante ammette di essere dispiaciuto del distacco di Giglio anche se dice di comprendere il suo comportamento dovuto anche alla sua età. Tirato in causa, Giglio dice di voler molto bene alla compagna e spera di tornare ad avere il rapporto di prima.
La prossima domanda viene fatta da Lorenzo che si rivolge a Michael. “Date le vicende passate, in cui venivi accusato di essere attoriale, cosa ne pensi di questa voce di corridoio?”. L'inquilino si alza e risponde: “Credo di essere una persona solare e grata e non penso di essere un attore. Lo faccio quando ce ne è bisogno ma in questo caso non l'ho fatto. Forse il fatto di vedermi come un giullare può far pensare ciò ma con il tempo e la dovuta conoscenza sono sicuro di poter far cambiare idea”.
Iago interrompe il silenzio e chiede a Lorenzo se crede che la sua vita sia un esempio per gli altri. L'inquilino afferma che nel suo passato non si è mai considerato un esempio anche a causa di alcuni motivi che non vuole dire, ma oggi, dopo un grande lavoro su se stesso, crede di poter dire di rappresentare un esempio per gli altri.
Pamela cerca di scoprire qualcosa in più riguardo Javier e gli chiede quali siano le sue emozioni. Al centro del salone, il pallavolista si apre con gli inquilini: “Sono in uno stato confusionale riguardo molte situazioni, non solo con Shaila. Faccio fatica a tirare fuori la mia parte più giocosa ma mi darò del tempo per poterlo fare”.
È il momento di Luca che dopo la domanda di Tommaso, inizia a elencare i suoi più grandi amori. Parla di una ragazza in età giovanile e di un ragazzo che lo ha travolto di amore. Successivamente parla della mamma di sua figlia, per lei è la sua migliore amica. Mentre iniziano a scorrere delle lacrime sul suo volto, fa il nome del suo compagno, Alessandro, che ama con tutto se stesso. L'ultima, ma non per importanza, sua figlia, quella che lo sveglia di notte e gli riempie il cuore di amore.
Il prossimo quesito viene posto da Giglio. “Chi sta facendo un buon percorso e chi è la persona più giusta per stare nella Casa”. La domanda è rivolta alle Non è la Rai che rispondono facendo il nome di Javier e Shaila: “Sono sempre stati loro stessi e sono autentici”. La domanda è rivolta anche a Luca che nomina Lorenzo, nonostante alcuni suoi atteggiamenti crede che si stia vivendo bene l'esperienza nella Casa. Luca fa anche il nome degli altri inquilini elencando pregi e difetti e dicendo ciò che pensa di loro.
Jessica chiede il parere delle Non è la Rai sulla sua persona: “Mi vedete diversa da voi?”. Eleonora ammette che da un paio di giorni la vede più simile a loro. Le tre donne affermano di vederla bloccata negli ultimi giorni. La cantante, facendo riferimento allo scontro con Yulia, risponde dicendo che non ha intenzione di parlare da sola poiché non le è stato mai chiesto un confronto. “È come se mi mettessi a discutere con un asciugamano”, aggiunge, affermando di non trovare reazioni da parte di Yulia.