Un ingresso inaspettato per Domenico D'alterio

Colto di sorpresa, Domenico entra nella Casa e realizza il sogno di una vita

Domenico sta per entrare nella Casa...ma ancora non lo sa! Speranzoso e trepidante, il ragazzo attende di sapere se sarà uno dei concorrenti ufficiali di questa edizione. Nel frattempo, un filmato racconta la sua storia. 

L'uomo viene da Scampia e nella vita non si è mai risparmiato, ha cambiato mille lavori e fino ad arrivare a essere un operaio ponteggiatore. Solare e determinato, Domenico racconta la sua storia non risparmiando nulla, ma senza perdere il sorriso.

"Io faccio parte di quel popolo che non ha mai vinto nella vita"  dice l'uomo, sperando che attraverso Grande Fratello possa avere il proprio riscatto. 

Credendosi al ballottaggio con un altro concorrente, Domenico si intristisce quando pensa di essere stato escluso dal programma. Tuttavia, si tratta solamente di un crudele scherzo del Grande Fratello. 

Nella stanza in cui sta aspettando di conoscere le sue sorti entra Paola, la figlia di soli sei anni. L'operaio, emozionato e in lacrime, abbraccia forte la bambina. Concluso il tenero momento, Domenico apre lo zainetto della figlia dove trova una busta rossa. "Papà sei un concorrente del Grande Fratello" legge l'uomo ad alta voce. Felice, saluta ancora una volta Paola e corre a perdifiato fino alla passerella.

Con il volto bagnato dalle lacrime, Domenico tiene un breve discorso prima di varcare la Porta Rossa. Sta per vivere il sogno di una vita e adesso è pronto a riscattarsi da un'esistenza in cui non ha mai potuto scegliere. 

"Se è un film non svegliatemi" dice sognante mentre conosce i suoi compagni di viaggio. Ma non è affatto un film, l'avventura di Domenico è reale e sta per cominciare.