Domenico D'Alterio: "Grazia, ho pensato di esserti antipatico"
I due concorrenti sembrano non riuscire a trovare un punto di incontro e provano a confrontarsi
I giorni in Casa continuano a fluire, i concorrenti chiacchierano fra loro, giocano, provano a conoscersi, ma, alle volte, questo non basta. Sebbene sia ancora poco il tempo trascorso insieme, fra alcuni non c'è chimica. Questo è il pensiero di Domenico, soprattutto in riferimento a Grazia. Il ragazzo non nasconde queste opinioni alla sua coinquilina e in giardino cerca un confronto diretto: "Ho pensato di esserti antipatico" le dice chiaro.
La ragazza crede di essere stata fraintesa, il suo è un carattere poco comune: "Ti ho considerato tra i miei preferiti sin da subito" afferma. Le loro visioni sono completamente opposte. Lei ha avvertito un legame verso Domenico, ma lui è di tutt'altro avviso. La trova una bella ragazza, ma oltre questo non c'è altro, non riesce ancora a capirla.
Grazia spiega di aver difficoltà ad aprirsi, a raccontarsi. Durante la notte, ha avuto uno sfogo con Francesco, ma lui è capace di trovare una chiave di dialogo, di parlare con lei e di conoscerla: "Vorrei che le persone si affezionassero a me per il mio modo di pormi e di essere, non per la mia storia. Sono molto sicura di me e forse alle persone questo non può piacere. Questo è un mio limite magari, ma a me piace così".
Domenico si trova d'accordo con lei, ognuno ha il suo carattere e non deve scusarsi per questo, tuttavia, non si tratta di questo: "Alle volte, quando passi, abbassi lo sguardo, se non fosse partita da me, nemmeno il buongiorno mi avresti dato". Queste rivelazioni spiazzano la ragazza, che si dice mortificata e si scusa se ha dato questa impressione: "Sono una persona schietta, ho un modo di fare che mette in soggezione. Guarda il lato positivo: avrai una persona da nominare". Il ragazzo non vuole questo, se ha provato a parlare con lei è proprio per trovare un punto d'incontro. Sarà sufficiente?
I due concorrenti si concedono l'occasione di riparlarne in un altro momento, forse la prova budget li spinge a essere nervosi e a non mostrarsi con serenità. Domenico, però, in confidenza con Giulio rivela che questo confronto non è stato sufficiente: "Non mi ci trovo con lei, sembra che lei attacchi quando parla. Non riesco a guardarla negli occhi". Il ragazzo spiega che anche davanti a una Nomination, avrebbe preferito motivare la sua scelta perché magari non si è creato un rapporto con Grazia, ma il problema è un altro: "Mi sta antipatica".
Giulio concorda col parere del coinquilino, ritiene che ci siano diversi concorrenti che non si sono raccontati, che sono più introversi. Un esempio su tutti è Anita, ma le due ragazze sono totalmente differenti. Tutti hanno un carattere aperto, ma le storie personali sono altra questione. Il dentista crede che sia ancora presto, ma potrebbe essere chiaro con chi diventeranno amici e chi, invece, saranno i concorrenti da nominare.