Domenico D'Alterio racconta del suo legame con la compagna

Amica, amante, compagna di vita, il concorrente si lascia andare a un racconto d'amore

Domenico si perde nei ricordi di famiglia, tra la mancanza della madre e il rapporto complesso con suo padre: "Lui c'è sempre per gli altri, è un brav'uomo, ma se gli chiedo un favore io, magari non ne ha voglia". È tutto il giorno che i concorrenti parlano del loro rapporto con i genitori, ma Domenico è genitore a sua volta, lo è diventato a 25 anni e questo lo ha fatto maturare, gli ha fatto comprendere la complessità di questo ruolo. Suo padre lo ama, sua madre lo amava, e lui ama sua figlia. Questo discorso fa emergere una curiosità in Francesco, che ascolta le riflessioni del coinquilino: conoscere il rapporto fra Domenico e la sua compagna.

"È la persona più importante della mia vita" tutto inizia da questa risposta e tutto si racchiude in queste parole, la persona giusta. La storia con la sua compagna è stata difficile, tante volte si sono lasciati, tante volte sono tornati insieme, ma lei c'è sempre stata, sono cresciuti insieme, sono diventati una coppia col tempo, imparando a essere persone, prima che fidanzati. Lei c'è stata soprattutto quando lui ha perso sua madre e lì ha compreso l'importanza di questa presenza. "Mi è stata accanto nei momenti belli, siamo stati felici, ma mi è stata accanto nei momenti più difficili" dice Domenico con la tenerezza negli occhi.

Se l'ha scelto come madre di sua figlia è perché lei rappresenta tutto quello che voleva e che cercava. Francesco non nasconde un pizzico di invidia: "Vorrei avere dei figli, una famiglia, mi sento predisposto". Domenico è sicuro: Francesco sarà padre, bisogna solo aspettare il momento e la persona giusta, arriveranno.