Donatella Mercoledisanto: dal difficile passato alla sua rinascita
Donatella parla delle difficoltà vissute durante la sua infanzia e riceve un'inaspettata sorpresa da parte della mamma
Il difficile passato di Donatella
Sebbene fin dal suo ingresso nella Casa, Donatella si sia mostrata sempre allegra e spensierata, nasconde dietro di sé un passato piuttosto complicato che ha segnato inevitabilmente la sua vita.
Pronta a farsi conoscere meglio, questa sera la donna svelerà al pubblico e ai suoi coinquilini alcuni aneddoti del suo passato.
Simona introduce l'argomento: spiega che, da piccola, Donatella non riusciva a capire perché suo padre fosse così assente e per quale motivo sua mamma non riusciva a darle tutte le attenzioni che meritava. Col passare del tempo è venuta a conoscenza di tutta la verità: “Capisce che suo papà ha problemi con la giustizia” dice la conduttrice. Volendo avere una vita migliore, la donna ha sempre cercato di fare del suo meglio e, con tanti sacrifici e tanta forza di volontà, ma soprattutto grazie all'aiuto di suo marito Andrea, è riuscita a risollevarsi.
Volendo dare la parola alla diretta interessata, Simona invita Donatella a raggiugere la Mystery e le mostra alcune immagini che la ritraggono da bambina, con i suoi genitori, durante il giorno del matrimonio e nella sua amata Bari vecchia.
La donna, commossa, racconta che, a partire dalla sua nascita fino ai suoi quindici anni, non ha avuto una vita semplice. Nonostante ciò, però, ha sempre cercato la forza per andare avanti e per risollevarsi. “Mio padre è stato egoista” spiega amareggiata, “Mi rendo conto che un papà non l'ho mai avuto”. “Ricordo solo preoccupazioni, dispiaceri” confessa.
Dice di non aver instaurato un rapporto stretto con sua mamma in quanto lei, nonostante tutto, ha sempre dato priorità a suo padre. “Io ho sempre pagato colpe che non avevo” racconta poi e, avendo affrontato tante difficoltà, aggiunge “Da quando ero piccolina, ho sempre cercato il coraggio”.
Suo padre è venuto mancare più di 20 anni fa e in quel momento non sapeva se le sue lacrime fossero dettate dal dispiacere o rappresentassero un momento di rinascita dovuta alla fine di tutto il dolore vissuto.
“Ora mi sarebbe piaciuto averlo il papà” confessa però, rammaricata.
Simona a questo punto interpella Donatella. L'inquilina ripercorre quanto accaduto e ringrazia Andrea per averle regalato un futuro migliore: “Avevo 15 anni quando è arrivato l'angelo che è Andrea”, “Sono stata fortunata, sono stata ripagata da quella sofferenza”.
Donatella riabbraccia sua mamma Mimma
La conduttrice, a questo punto, indaga sul rapporto che ad oggi Donatella ha con sua mamma.
La donna spiega di avere un rapporto complicato con sua mamma: “Io e mia madre litighiamo sempre” racconta, “Mi vede come una donna che non ha bisogno di niente perché sono cresciuta in fretta”.
D'improvviso, a raggiungerla in Mystery è proprio sua mamma Mimma che, senza esitare, la stringe in un calorosissimo abbraccio.
“Non mi hai mai abbracciata e mi abbracci ora” afferma Donatella tra le lacrime. Amareggiata per quanto accaduto, le chiede scusa per aver raccontato a tutti la loro storia e, amareggiata, esclama: “Mi dispiace”.
Mimma non sembra affatto risentita ma, al contrario, dice a tutti: “Donatella è forte”. “Abbiamo sofferto insieme, siamo cresciute insieme” esclama ma, volendo dimostrare l'affetto che prova per lei e per le sue sorella, prescia “Voi venivate prima di tutto”. “Se non mi preoccupo di lei è perché sono orgogliosa. So la donna forte che è” spiega.
Pronta a dare una svolta al loro rapporto, Donatella confessa: “Dopo questa esperienza, cambierà anche il nostro rapporto. Gliel'ho promesso”.
Nonostante la difficile infanzia, Donatella sembra aver ripreso in mano la sua vita e, più grintosa che mai, ad oggi è una donna felice e spensierata, circondata dall'amore della sua famiglia.