Donatella Mercoledisanto è KO: arriva la prova dei guanti
Donatella è costretta a indossare dei guantoni da boxe per ventiquattro ore: quale inquilino sarà disposto ad aiutarla?
Una sfida all'ultimo sangue sta per arrivare per l'instancabile Donatella: la donna sarà in grado di mettere da parte la sua pezza gialla per dedicarsi alla boxe? Assieme al pugile Matteo, Donatella raduna i ragazzi in salone. Il volto della pugliese è teso e preoccupato.
Matteo legge il Comunicato:
"Nella Casa è arrivata una sfida da vero campione, o meglio da campionessa! Per le prossime ventiquattro ore Donatella dovrà affrontare la suo quotidianità con due fidati alleati: un paio di maxi guantoni da boxe. Mangiare, lavarsi, vestirsi: tutto dovrà essere fatto con i guantoni sempre indossati, ma non sarà da sola. Ogni volta che sentirete risuonare la musica di Rocky, Donatella dovrà salire i gradini della piscina e, dalla vetta, e gridare il nome dell'inquilino o inquilina che la aiuterà al prossimo cambio.
Chi sceglierà? Chi verrà ignorato?
E soprattutto...riuscirà a mettere il dentifricio sullo spazzolino?"
I ragazzi ridono e applaudono ma l'espressione di Donatella è tutt'altro che tranquilla e rilassata. "Ma è stressante con i guanti" dice la donna, sebbene si riprometta di fare tutto il possibile per non gravare sui compagni. Gli inquilini, con tutto il loro affetto, le assicurano supporto e aiuto.
La colonna sonora di Rocky risuona nella Casa. Di corsa Donatella va in piscina. Chi dovrà preparare il brodo al suo posto? Senza tentennamenti, la pugliese delega Ivana e Francesca, che faranno le sue veci e si metteranno ai fornelli. Le due concorrenti accettano l'incombenza senza lamentarsi.
Saranno ventiquattro ore dure per Donatella, senza la sua amata pezza gialla, ma nessuno, proprio nessuno può metterla al tappeto!
In Casa, la mattinata prosegue tra momenti di relax e sessioni di fitness. Ad interrompere le attività degli inquilini, però, è il suono della sirena.
Donatella non perde tempo e, incoraggiata dai suoi compagni d'avventura, inizia a correre fino alle scale del giardino.
Questa volta a doverle dare una mano saranno Giulia e Jonas: la prima dovrà finire di preparare il pranzo, mentre il ragazzo dovrà aiutarla ad impiattare, a sparecchiare e a sistemare la cucina.
Grazie alla collaborazione di quasi tutti gli inquilini, il pranzo è servito e, riuniti attorno al tavolo, degustano il brodo di pollo preparato con tanto amore.
La colonna sonora di Rocky, però, torna risuonare in Casa: per Donatella, quindi, è giunto il momento di correre. La concorrente questa volta fa il nome di Flaminia e Mattia. I due non solo dovranno aiutarla a mangiare, ma si occuperanno anche della pulizia del bagno, del magazzino e del pavimento.
Come se la caveranno i due?