Donatella Mercoledisanto rimprovera i Casalinghi

Donatella cerca un confronto con Domenico e, infastidita dal comportamento del gruppo, esorta tutti ad assumere un atteggiamento più rispettoso

Piuttosto scossa da quanto accaduto all'interno della Casa, Donatella decide di confrontarsi con Domenico per ricevere un chiarimento.

Il concorrente ribadisce di essersi indispettito in quanto, invece di rivolgere a lui domande e critiche, i ragazzi si sono rivolti a Valentina. Amareggiato per le accuse ricevute, afferma: “Io ho dimostrato la mia sincerità”.

Donatella prova a giustificare e a spiegare il comportamento dei suoi compagni d'avventura: “È una situazione anche per noi ingestibile” ammette, sottolineando il clima di tensione generale.

“Secondo te, io organizzavo tutto questo a discapito mio?” le chiede il concorrente.

Convinta della sua buona fede, Donatella risponde: “È impossibile perché tu hai dei sani principi come me”.

Ad aggiungersi alla conversazione è Omer. Il ragazzo chiarisce che, all'interno della Casa, nessuno aveva mai avuto dubbi sulla sua lealtà. Tuttavia, l'ingresso di Valentina ha inevitabilmente sollevato molte domande: “Quello che è successo ha creato tante domande” gli dice e, amareggiato per la sua reazione, prosegue “Tu sei andato ad attaccare tutti senza ascoltarli”.

Domenico si giustifica. Ribadisce di aver agito in quel modo sia perché deluso dalle critiche ricevute, ma anche perché – anziché rivolgersi a lui – gli inquilini hanno affrontato questa discussione con Valentina. Certa del fatto che Donatella ci sia rimasta male per quanto accaduto, approfitta del momento per esternarle il suo dispiacere: “Ti chiedo scusa per i toni”.

Donatella accetta le sue scuse, ma lo invita a chiarirsi sia con Anita, ma anche con Valentina. Stanca delle accese discussioni che si sono verificate nel corso della serata, inoltre, si rivolge a tutti i suoi compagni d'avventura e li invita ad assumere un comportamento più rispettoso: “Basta” esclama a gran voce.

Nella Casa, le incomprensioni e i malumori non accennano a placarsi. Donatella riuscirà a riportare un po' di ordine nel gruppo?