#Donnalisi: dalla crisi alla pace

Attrazione, gelosia, giochi e provocazioni: alti e bassi tra Antonella e Edoardo

Aprono la puntata i #donnalisi: Antonella e Edoardo vivono un rapporto intenso, tra alti e bassi, tra burrasche e quieti momentanee. La coppia gioca tra provocazioni e gelosie, ma il gioco, alla lunga, porta entrambi verso la crisi.

Se Antonella scherza con Antonino, Edoardo scherza con Giaele, se la prima è impulsiva, il secondo è riflessivo. L'intera Casa assiste alle loro dinamiche, ai loro litigi, cercando di fare da intermediari, di guidare la coppia verso un equilibrio.

Lacrime, pentimenti, forse sentimenti, riportano i due VIP l'uno verso l'altro, ma forse dei dubbi e delle questioni irrisolte potrebbero riportare nuove tempeste.

Alfonso Signorini separa i due VIP, Antonella in Super Led e Edoardo in Mystery: "Ho bisogno che non vi guardiate per un po'".

Dopo aver riassunto gli eventi degli ultimi giorni, in particolare le conseguenze dell'amicizia tra Antonella e Antonino e una piccola battuta fuori luogo di Edoardo fanno emergere le insicurezze di entrambi i concorrenti.

Il conduttore parte da Edoardo per cercare di riordinare la matassa: "Hai detto ad Antonella che è molto di più di una conoscenza. Il tuo cuore è coinvolto". Poi Signorini si rivolge ad Antonella e riprende quanto chiesto dall'attore alla schermitrice. Edoardo aveva detto, nei giorni scorsi, che rinuncerebbe a GFVIP per Antonella.

La schermitrice, però, non è dello stesso parere: "Posso rinunciare a un programma così per un uomo? Non riesco a fingere". Un'avventura di questo calibro, sognata da tempo, è davvero troppo grande per Antonella e vuole ponderare bene le sue decisioni.

Donnamaria comprende bene il pensiero della VIP, ma non può negare il suo dispiacere, sia per le parole di Antonella, sia per la pessima battuta fatta durante l'allenamento.

Antonella sembra rifuggire dal luogo stretto della relazione e si dice una persona libera, a cui piace scherzare, giocare con gli amici. Per la schermitrice, talvolta, non sembra esserci il giusto equilibrio. Le sue azioni, secondo la sua opinione, vengono sempre analizzate al vetriolo, mentre le azioni di Edoardo vengono valutate con più leggerezza.

Edoardo, però, non vuole pretendere grandi cambiamenti: semplicemente sentir corrispondere lo stesso impegno.

Alfonso Signorini lascia andare via il VIP e trattiene Antonella per comunicarle che una sua frase detta in settimana: "Mi ha scritto Totti" ha scatenato un putiferio fuori dalla Casa. La VIP spiega di aver ricevuto soltanto un "Ciao", di due o tre mesi fa. Una richiesta di messaggio però lasciata in sospeso.

Il conduttore vuole capire precisamente quando accaduto l'invio di questo messaggio, per capire bene la corrispondenza degli eventi.

La VIP conferma le sue parole, specifica che si prende le responsabilità di quanto detto e di poter fornire delle prove del messaggio.