Donnalisi fra accuse e recriminazioni

Antonella spiega a Edoardo che per avere un rapporto lui deve capire i motivi per i quali si sono lasciati

Dopo la partita scacchi, Antonella e Edoardo ritornano a discutere. La tregua sembrerebbe essere finita e ritornano a galla le ferite che uno ha inferto all'altra.

La schermitrice afferma di non poter aver nessun tipo di rapporto con il radio speaker, perché manca la fiducia. Quanto visto nei visto, l'atteggiamento goliardico di Edoardo, le sue parole forti, le interazioni con Oriana. Sono tante piccole cose che diventano enormi per la VIP, nel momento in cui si sommano in mancanza di rispetto.

"Devi capire come sono andate le cose, non è come credi tu" si difende Edoardo, il quale a lungo cerca di spiegare alla schermitrice che sta travisando quanto accaduto. La sua intenzione non era di divertirsi con altre donne o di recarle un dolore. Era arrabbiato, afferma il VIP, ma non ha flirtato con Oriana, né giocato a infantili provocazioni per infastidirla.

Antonella non riesce a soprassedere, ma Edoardo le chiede: "Se non ti interessa perché me ne continui a parlare?"

"Tu devi capire il motivo per cui ci siamo lasciati, devi immedesimarti in me" afferma la schermitrice, soltanto in questo modo ci potrebbe essere un rimedio, una speranza. Capire quanto hanno visto i suoi occhi e cosa abbiano potuto significare per lei quelle immagini è un modo per provare ad avere un rapporto. Di amicizia o di convivenza o di altra natura non è chiaro, afferma la VIP, ma al momento resta risentita.

I due concorrenti terminano le loro accuse in un silenzio assordante, attutito dal buio e dal calore delle coperte. Come trascorrerà la loro notte?