#Donnalisi: le riflessioni di Edoardo Donnamaria

I Donnalisi discutono ancora una volta e, al centro del diverbio, ci sono come sempre le presunte provocazioni di Antonella

Continua ad esserci poco dialogo tra i Donnalisi, che sembrano avere una differente visione della loro relazione e della coppia in generale.

Edoardo si dimostra ancora una volta geloso, mentre Antonella vorrebbe ricevere maggiori attenzioni da parte del suo fidanzato. “Ti alzi e te ne vai quando mi avvicino a te. Mi eviti” gli rimprovera la ragazza, ma il VIP preferisce non rispondere.

Insieme a loro c'è Martina, silente spettatrice dell'ennesima litigata. “Non mi sento proprio amata” dice Antonella all'amica, spiegando di riscontrare una notevole differenza tra la sua coppia e le altre. I fidanzati delle sue coinquiline sono premurosi e non mancano di abbracciarle e baciarle, Edoardo, invece, la scansa.

Il giovane spiega i motivi del suo cambiamento. Nel pomeriggio Antonella si è cambiata davanti ad altri uomini e questo ha destato in lui un sentimento di gelosia. Non capisce come mai in sua presenza la modella faccia la pudica e poi, quando non c'è, non provi imbarazzo a svestirsi davanti ad Antonino. Ormai Edoardo crede che la fidanzata lo faccia di proposito, per questo preferisce non discuterne.

In più, la ragazza tende a fare la vittima e questo suo atteggiamento volto a cercare compassione lo infastidisce.

Stanca di doversi difendere dalle solite insinuazioni, Antonella va via e accusa Edoardo di ripetere quello che i suoi amici gli hanno inculcato.

Rimasto solo con Martina, Edoardo spiega in una lunga conversazione che idea si sia fatto di Antonella e del rapporto che ha instaurato con lei.

I problemi non accennano a placarsi, anzi, ogni giorno riemergono inesorabili. Ormai conosce la fidanzata alla perfezione, riesce a prevedere cosa dirà o farà analizzando un semplice gesto.

Edoardo non è mai stato geloso, ma Antonella è in grado di tirare fuori il suo lato peggiore. Lui crede che lo provochi di proposito, per questo spesso si innervosisce.

Tutte le sere, quando sono soli a letto, il ragazzo le parla e le chiede di modificare i suoi atteggiamenti. Antonella risponde con promesse che disattende sempre. La storia non cambia, il meccanismo si ripete: i Donnalisi prima litigano, poi non si parlano, e infine stanno male. Ma Edoardo non riesce a starle lontano, per questo torna sempre da lei.

Martina, dopo aver ascoltato attentamente le ragioni del ragazzo, gli consiglia di non prendersela più per Antonino. L'hair stylist è l'unico punto di riferimento rimasto ad Antonella, non è giusto allontanarla.

Lei si sente incastrata in questa situazione” spiega l'ospite, che ha compreso la solitudine della VIP. La ragazza crede di essere stata messa all'angolo dal gruppo ed è per questo che non riesce a stringere rapporti con nessuno.

Ma il giovane è perplesso e in più non ama quando la fidanzata gli chiede di rinnegare i suoi amici.

Dopo una lunga riflessione, ad Edoardo non resta che una consapevolezza: forse lui e Antonella non sono fatti per stare insieme.

Sarà vero oppure il ragazzo è solamente in preda allo sconforto?