#Donnalisi: un addio definitivo?

Antonella lascia Edoardo ma lui la invita a riflettere prima di buttare all'aria la loro relazione

Il rapporto dei #Donnalisi è arrivato ad un punto di svolta.

I due VIP attraversano una crisi senza precedenti e dopo la puntata si ritrovano faccia a faccia per decidere le sorti della loro relazione. A prendere la parola per prima è Antonella che, con fatica, comincia un lungo e inaspettato discorso. “Nonostante io mi senta molto innamorata di te ho visto più volte mancanze di rispetto che non mi stanno più bene” dichiara, decisa seppur con una certa sofferenza a mettere un punto alla sua relazione con il romano.

“Sono venuta qua in primis per pensare a me, non per stare male per un uomo, da questo momento in poi sono sola. Non stiamo più insieme per quanto mi riguarda. Mi dispiace, ma lo faccio per me stessa” continua, ferma sulla sua posizione di fronte ad un Edoardo silenzioso e riflessivo. Sebbene il VIP abbia più volte dichiarato di sperare di essere lasciato da Antonella, di fronte al fatto compiuto il suo desiderio sembra essere un altro. Edoardo è convinto che i sentimenti tra loro siano così grandi che sarebbe un peccato sprecarli e per questo chiede più volte alla schermitrice di riflettere sulla sua decisione.

In primis Edoardo chiede ad Antonella di capire se sia realmente innamorata di lui e se le interessi di più il gioco rispetto alla loro relazione. L'ex schermitrice, di tutta risposta, torna sulle ragioni che l'hanno portata a prendere una decisione così difficile, dal rispetto venuto meno ai rapporti con le persone che – secondo lei – lo hanno condizionato e reso diverso dalla persona di cui si era innamorata.

 

Alla luce delle parole di Antonella, Edoardo le chiede perché durante l'incontro con suo padre abbia deciso di abbracciarlo. “Perché era un momento carino, è stato bello vederti emozionato per tuo padre” ribatte Antonella, ribadendo che per lui ci sarà sempre ogni volta che avrà bisogno di un abbraccio o di supporto.

“Lo voglio ora” commenta Edoardo, chiedendo alla VIP un lungo abbraccio che sembra quasi un addio. Dopo lunghi attimi di silenzio, il romano torna a discutere del loro rapporto: “Sei stata male con me?” chiede. Antonella risponde senza esitazioni: “All'inizio mai, ero felicissima. Pensavo di aver trovato l'amore vero, tipo quello dei film. Poi ci sono stati dei problemi, ma ho sempre pensato di superarli insieme”.

“Pensi che valga la pena buttare tutto?”
chiede Edoardo, ancora innamorato e incredulo che la loro relazione sia davvero arrivata al capolinea.

La conversazione tra i due va avanti a lungo e Edoardo prova in tutti i modi a convincere Antonella che mettere fine alla loro relazione sia un grave errore.

In lacrime il VIP ammette di soffrire molto all'idea di stare senza di lei, “Quando sto lontano da te sto a pezzi” dichiara, chiedendo ad Antonella di ammettere i suoi errori e di correggere i suoi atteggiamenti affinché le cose tra loro possano finalmente funzionare. “Non può finire così, ci sono troppe cose che dobbiamo fare insieme” continua Edoardo senza rassegnarsi all'idea di perdere la persona che ama.

Pur consapevole dei numerosi difetti di Antonella, Edoardo evidenzia anche le numerose qualità e aspetti positivi del suo carattere: “Io quando sto con te non ho bisogno di nient'altro” dice.

I due continuano a discutere a lungo e addirittura immaginano la loro relazione fuori dalla Casa di #GFVIP, con la speranza di non buttare all'aria tutto quello che hanno costruito fino ad oggi.

“Pensaci” conclude Donnamaria, invitando Antonella a prendersi ancora del tempo prima di decidere le sorti della loro relazione. I due continuano per molto tempo a discutere e a confrontarsi e ancora una volta il loro rapporto sembra sul filo del rasoio.

Se è vero che è proprio quando perdi qualcosa che ne comprendi il valore, sia Antonella che Edoardo sembrano aver appreso la lezione: riusciranno a salvare la loro relazione?