Doppia sorpresa per Daniele Dal Moro

Dopo aver ricevuto una lettera da parte della madre, Daniele incontra Wilma, sua confidente e amica sincera

Per Daniele è in arrivo una doppia sorpresa!

Raggiunto il cortiletto, il ragazzo ascolta le dolci parole che la madre ha scritto per lui in una lettera. Nonostante voglia mostrarsi sempre integro e tutto d'un pezzo, Daniele si scioglie non appena sente il discorso dell'adorata mamma.

Il contenuto è rassicurante e motivazionale. Lo conosce bene, sa che quando sbaglia, il ragazzo spera di non commettere nuovamente gli stessi errori. In questi casi emergono i suoi veri sentimenti, il suo altruismo e la sua generosità.

Per quanto riguarda la sua permanenza nella Casa, la donna è convinta che sia un'esperienza che lo obbliga a riflettere. “Daniele, sei quello che si vede” scrive e conclude spronandolo ad andare avanti con la forza che lo contraddistingue.

Tra le lacrime, Daniele spiega di essere molto simile a sua madre. Entrambi sono molto sensibili, così tanto sensibili da soffrire troppo. “Io mia madre la amo. La maggior parte delle cose che ho fatto per me, in realtà le ho fatte per vedere mia madre felice”. La frase viene rotta dal pianto.

Daniele commenta insieme ad Alfonso alcuni passaggi della lettera. Grazie all'esperienza vissuta all'interno della Casa è cambiato tantissimo. Daniele, anche sbagliando, si è sempre comportato coerentemente. “Faccio quello che posso con quel che ho” dice con profonda umiltà.

Alla lettera, segue un'ulteriore sorpresa. Wilma, con cui Daniele aveva stretto un rapporto speciale, entra nella Casa per fare un saluto all'amico.

Alla vista della Vippona, Daniele sorride commosso. La donna, emozionata, fa un discorso toccante in cui ammette di sentire la sua mancanza. Tuttavia, vuole fare una precisazione: nell'ultimo periodo Daniele è stato troppo agitato. Perché ha ceduto al nervosismo invece di mostrare la sua sensibilità?

“La tua dolcezza è quella che arriva a me e che arriva a tutti” afferma Wilma, che augura al ragazzo che possa aprire un nuovo capitolo della sua vita.

Anche Daniele ha sentito la mancanza dell'amica. In sua assenza non può più fare le sue confidenze intime a nessuno.

Prima di andare via, la donna viene invasa dall'affetto dei ragazzi, che corrono a salutarla. Wilma manda un bacio a tutti e va via. La sua presenza ha portato buonumore non solo a Daniele ma anche a tutti gli altri Vipponi!