Dubbi e commenti su Helena Prestes e Javier Martinez

Chiara e Giglio riflettono sull'inaspettato avvicinamento tra Helena e Javier ed esternano le loro perplessità a riguardo

Mentre in cucina Maxime, Helena e Federico si dedicano alla preparazione della cena, Chiara e Giglio si ritrovano in giardino e trascorrono il tardo pomeriggio scambiando due chiacchiere. 

I due tornano a parlare delle Nomination della ventinovesima puntata e di quanto accaduto nei giorni successivi. Commentano insieme l'improvviso e inaspettato avvicinamento tra Helena e Javier. Entrambi ammettono di avere dei dubbi a riguardo e, titubanti, esternano il loro punto di vista a riguardo. 

Il parrucchiere analizza il comportamento di Javier. Pensa che lui non sia sicuro di voler intraprendere questa frequentazione con la modella e, certo del fatto che non sia molto coinvolto e che abbia ancora dei dubbi sul da farsi, commenta: "O non lo ha ancora capito o sta andando con le pinze". "Quando c'è passione e sentimento ti comporti in una maniera diversa" dice poi, avendo notato in lui un modo di fare sfuggente. Al contrario, invece, vede Helena molto più sicura e coerente e non può fare a meno di elogiare la sua linearità. "Da una parte vedo una cosa più seria e dall'altra vedo più titubanza e voglia di scoprire perché quella persona ha smosso qualcosa". Fermo sul suo punto di vista, prosegue: "Per me non è amore, è tanto bene. L'amore non è questo".

Chiara è d'accordo con lui: per lei, il pallavolista non è poi così attratto dalla modella e per questo nutre molti dubbi nei suoi confronti. "Su Helena non ho niente da dire. È sempre stata coerente" afferma invece, spezzando una lancia a favore della sua coinquilina. "Il suo interesse si è sempre capito, su quello la vedo lineare" aggiunge poi.

Giglio pensa che Javier sia ancora scottato da quanto accaduto in precedenza e, proprio per evitare di ricevere ulteriori critiche, ad oggi non può fare a meno di vivere questa conoscenza con i piedi di piombo. "Fuori, probabilmente, si sarebbe comportato in maniera diversa" commenta. Impaziente di scoprire l'evoluzione di questo rapporto, però, conclude: "Adesso vediamo come si svolgerà".