Dubbi sulle principesse

Alfonso mostra alle Selassié quanto riportato sui giornali e chiede spiegazioni.

Alfonso spiega che il papà delle tre pincipesse si trova agli arresti e vuole discuterne con le dirette interessate.

Dopo aver aperto il collegamento con la Casa, il conduttore invita le tre principesse Selassié a recarsi all'interno della Mystery per la prima volta. Questa mattina pare che le ragazze abbiano avuto una visita da parte di alcuni familiari che hanno avuto il compito di informarle su quanto accaduto al di fuori della Casa.
Alfonso spiega alle ragazze che, quanto detto, non verrà ascoltato dagli altri inquilini della Casa e che, se lo vorranno, saranno loro ad informarli. Le Selassié prendono visione di tutti i titoli di giornale che riportavano la notizia sul loro papà. Alfonso chiede di raccontare le emozioni avute subito dopo aver appreso questa notizia questa mattina. Jessica, la sorella più grande, parla a nome di tutte e afferma: “Noi lo sapevamo già perché non è una notizia nuova” e aggiunge che le tre sono entrate nella Casa in quanto non hanno alcuna vergogna. “Per noi non è un problema condividere questa cosa con i ragazzi della Casa” aggiunge. Alfonso spiega che, in realtà, il papà è stato arrestato a giugno e chiede “Perché non ci avete detto niente?”. Jessica risponde “Nostro padre è una persona, noi siamo tre individui. Nonostante il cognome, non ci sentivamo di condividere un nostro dolore. Era comunque una sua privacy”. Per le principesse tutto ciò sembra non essere un problema e dicono di non vergognarsi del padre. È il momento di Lulù che dice: “È il nostro orsacchiotto” e descrive così il papà. Anche Clarissa spende belle parole per il padre che dice di amare e stimare tanto.

“Bisogna essere sempre garantisti” dice Alfonso, spiegando che non spetta a noi giudicare qualcuno prima che lo faccia il tribunale. Il conduttore si augura che, nonostante tutto, le ragazze conservino l'energia giusta per affrontare questa esperienza.

La questione principesse non finisce qui.

Le ragazze hanno già trovato il coraggio di condividere con alcuni VIP la notizia di questa mattina, ma la cosa non finisce qui. Alfonso aggiunge “Alcuni sostengono che loro tre non siano affatto delle vere principesse”.
I pareri a riguardo sembrano essere molteplici. Alfonso chiede a Jessica, portavoce delle sorelle, “Ma voi siete principesse o no?”. La ragazza risponde “Certo. Se non fosse così on saremmo venute qui” e aggiunge “Non è la prima volta che succede”. Lucrezia giustifica il tutto dicendo che, nel mondo, c'è tanta gelosia ed è questo che spinge le perone a dire cattiverie.

Jessica racconta la storia del loro papà che sembra essere riuscito a scappare in un momento critico che ha colpito la loro famiglia. “Mio padre è stato fortunato. Ha trovato una persona che è riuscita ad aiutarlo e a portarlo in Italia” e spiega che, in quel momento, il loro papà ha cambiato cognome per proteggersi. Successivamente, le cose sembrano essere cambiate in meglio; l'identità è stata recuperata e le ragazze sono ancora in contatto con tutti i parenti. “Noi siamo tranquille, sappiamo chi siamo e non ci vergogniamo”.

Ad Alfonso, però, sembra non tornare la questione del giardiniere di cui tanto si parla sui giornali. “Al palazzo c'era un giardiniere che è quello che ha portato in Italia il mio papà”. Per chiarire tutta la situazione, il conduttore chiede alla principessa di leggere il comunicato della famiglia, utile a chiarire tutti gli interrogativi di questi giorni.

Dunque, una cosa sembra essere certa: Jessica, Clarissa e Lucrezia appartengono alla famiglia Selassié.