Due generazioni a confronto: il chiarimento tra Manila e le principesse

Manila chiarisce con le due principesse ma Jessica scoppia in lacrime

Le dichiarazioni delle principesse e lo scontro generazionale che si sta consumando in Casa nelle ultime ore ha scaldato molto gli animi delle più grandi di Casa che si sono sentite offese dalle parole di Jessica; la principessa, infatti, ha detto senza mezzi termini che preferirebbe avere più persone giovani in casa dal momento che la maggior parte dei concorrenti hanno molti anni in più di loro.

Le più toccate dalle dichiarazioni della principessa sono state Katia e Manila e proprio oggi l'ex Miss Italia cerca un chiarimento con entrambe le principesse rimaste in gioco.

Manila crede che dovrebbe essere il pubblico a giudicare chi merita o meno di rimanere in Casa a prescindere dall'età e dalla carriera pregressa e ne parla con Lulù nel tentativo di farle comprendere il suo punto di vista. Manila si sente alla pari di tutti gli altri e crede che le principesse dovrebbero fare lo stesso, senza arrogarsi il diritto di dire chi meriterebbe o meno di restare in gioco.

“Non giudicare mai la vita e i dolori degli altri” dice consigliando a Lulù di affrontare con più maturità la questione senza esprimere opinioni così nette sui suoi compagni: “Non può passare il messaggio che a 40 anni non ho diritto di partecipare ad un programma televisivo” conclude, rivendicando i vent'anni di carriera che ha alle spalle e per cui si sente meritevole di partecipare a #GFVIP al pari dei più giovani della Casa.

Manila, nonostante quanto accaduto, non ce l'ha con Lulù mentre è profondamente offesa dal comportamento di Jessica da cui è rimasta delusa.

L'ex Miss Italia ha spesso raccontato proprio alle principesse degli anni di difficoltà che ha vissuto sia nella sfera privata che lavorativa e, per questo, sentirsi dire che non merita di restare in Casa a causa della sua età l'ha ferita molto dal momento che considera la sua partecipazione a #GFVIP una rivincita e un nuovo inizio.

Jessica, dal canto suo, pensa che le sue parole siano state fraintese e spiega di non essersi mai permessa di giudicare le carriere altrui o di parlare dei meriti dei suoi compagni; semplicemente, data la sua giovane età, avrebbe voluto più coetanei nella Casa.

Manila non è convinta dalle spiegazioni di Jessica e continua a rimproverarla per il suo comportamento: “Da lei questo discorso mi ha ferito, perché sa cosa pensavo di lei”. Jessica, forse sopraffatta dalle dure parole di Manila, scoppia in lacrime: “Io non volevo offendervi”.

“Ho cambiato completamente idea su di te, in un attimo” continua l'ex Miss Italia che ribadisce la sua delusione: “Quello che vuole il pubblico non lo sappiamo, chi decide solo loro”.

Jessica difende il suo diritto di avere un'opinione diversa dalla sua ma Manila insiste nel sottolineare gli errori che, secondo lei, la principessa avrebbe commesso: “Io umanamente ci sono rimasta malissimo perché è una sconfitta per tutte le donne che come me a quarant'anni hanno ricominciato a vivere” dice ancora ferita dal riferimento alla sua età.

Nonostante le opinioni diverse le due donne decidono di lasciarsi alle spalle il breve battibecco e Jessica, che non sta vivendo delle ore facili nella Casa dopo l'uscita di sua sorella, scoppia in un pianto liberatorio proprio tra le braccia di Manila: “È bellissimo tutto quello che fai per le tue sorelle, pensa anche a te stessa ogni tanto”.