Duro scontro notturno tra Matteo Diamante, Luca Onestini e Oriana Marzoli

Un bicchiere sporco accende la miccia tra i due gruppi della Casa che finiscono per litigare animatamente

Terminati i giochi, i VIP si concedono un drink in cucina senza sapere che anche da un bicchiere può scaturire una lite furibonda!

Matteo è intento a lavare i piatti ma il suo modo di sciacquare le stoviglie non è gradito a Onestini che gli fa notare di non aver lavato bene un calice. Per il nervoso, il ragazzo scaglia il bicchiere nel lavandino e Oriana condanna il gesto.

Da qui, il dramma: i ragazzi cominciano a litigare pesantemente. I due schieramenti vedono Matteo e Martina contrapposti a Oriana e Onestini. I ragazzi si offendono vicendevolmente senza porsi limiti. Matteo, con il supporto di Nikita, Antonella e Martina, accusa Oriana e Onestini di essere provocatori e maleducati. Questi ultimi, offesi, non tacciono davanti a certe incriminazioni e se la prendono per alcune uscite infelici dell'ospite. Non può trattare in malo modo una donna.

La situazione degenera e anche Martina e Oriana finiscono per darsi addosso. Le parole che si dicono sono gravi e offensive, tanto che alla fine della discussione, la venezuelana scoppia in lacrime.

In cortiletto, il gruppo di amici commenta l'accaduto e cerca di placare Oriana. Secondo Tavassi, Martina ha solamente detto delle cattiverie per emergere. Gli ospiti hanno intenzione di rimanere nella Casa a lungo, motivo per cui trovano ogni escamotage per non dover abbandonare il gioco.

Nel mentre, entra Edoardo che ha una visione un po' differente dell'accaduto. Per lui è stata una scena pietosa da entrambe le parti. Anche se insultata, Oriana non dovrebbe reagire urlando in faccia a Martina. I ragazzi insorgono contro di lui.

Non era presente non può giudicare l'accaduto. Allora il giovane va via, lasciando gli amici ai loro commenti.

Conclude Micol, la quale non accetta che Edoardo faccia la paternale pur non conoscendo i fatti. 

Nervosi e stanchi, i Vipponi continuano a esprimere vicendevolmente i loro pensieri. Lo scontro si fa sempre più aspro, gli schieramenti più marcati e l'aria diviene giorno dopo giorno sempre più tesa.