È amore tra Helena Prestes e Javier Rodriguez?

Helena e Javier festeggiano il loro amore nato nel Tugurio, ma nella Casa c'è chi dubita della loro sincerità, alimentando confronti e sospetti.

Complice la prova in piscina vinta da Helena, tra la brasiliana e Javier è scoppiato l'amore nel Tugurio, festeggiando in anticipo San Valentino.

Ma c'è chi ci crede e chi invece pensa che sia solo una strategia per arrivare in finale. Quale sarà la verità? Alfonso Signorini vuole saperne di più e si collega con i diretti interessati.

“Hai impiegato quattro mesi prima di lasciarti andare” scherza Alfonso riferendosi a Javier.

“Helena è speciale” sottolinea Javier. Helena non lo nega: è felice e ringrazia la cena nel Tugurio.

“Felice per loro. Magari, se lo avessero capito prima, mi avrebbero risparmiato molte cose” commenta Zeudi, chiamata in causa da Alfonso.

“Noi benediciamo l'amore a prescindere” rimarca il conduttore, pur sottolineando che nella Casa ci sono molti detrattori di questa coppia. Aggiunge poi: “A me ha colpito il fatto che abbiate deciso di non starvi subito addosso e di non dormire insieme le prime notti". Quindi chiede come mai.

Javier spiega di non voler alterare il loro equilibrio e di dare modo anche a Helena di dormire con Amanda, a rischio nomination. “È una questione di respiro” chiarisce Helena.

“C'è qualcuno che ha molto rosicato per la vostra felicità? O forse perché la luce dei riflettori si è spostata su di voi, lasciando in ombra qualcun altro?” anticipa Alfonso, mandando una clip che vede protagonisti gli #Shailenzo.

“Io sarò permaloso e rancoroso, ma di sicuro non sono invidioso” sottolinea Javier, dispiaciuto di aver sentito alcuni commenti negativi da parte di Lorenzo e Shaila.

“Lei ha rosicato sicuramente più di me” scherza Lorenzo, spiegando che avrebbe voluto essere al loro posto.

Federico ammette di stravedere per questa coppia e di essere stato uno dei primi a sostenerli, quando tutti li accusavano di essere falsi. Lo chef ha perfino preparato una torta dedicandola all'amore vero.

“Mi ha dato fastidio l'opinione di Shaila” ammette poi senza problemi Helena, aggiungendo: “È chiaro che lei è diversa da me".  Poi si rivolge direttamente a lei: “Non puoi dire che non c'è passione".

Shaila, però, difende la sua idea, sostenuta anche da Lorenzo.

Helena si dichiara timida davanti alle telecamere e spiega di voler vivere il suo privato, per quanto possibile.

I commenti delle opinioniste 

“Li osservo con molta simpatia” ammette Cesara, soprattutto Javier, perché Helena, secondo lei, è un libro aperto. Poi si rivolge a Shaila e Lorenzo: “Ma perché siete solo voi sinceri e puri, e gli altri astuti giocatori?”

Lorenzo spiega che non hanno dubbi sulle altre coppie, ma su questa nascente sì.

“La composizione finale del famoso quadrilatero iniziale” scherza Beatrice, ripercorrendo le prime puntate, quando Shaila aveva scelto Javier ed Helena Lorenzo, per poi invertire le coppie. “Helena, che è una persona trasparente, non la vedo distesa” esprime il suo dubbio l'opinionista, preoccupata di come stia realmente.

Riusciranno Helena e Javier a vivere il loro amore gradualmente?