È arrivata la Befana: Carbone o zuccherino?

Per i Vip è tempo di ricevere la calza della Befana, ma il contenuto di ognuna sarà deciso dagli stessi inquilini

Nella Casa è tempo di Comunicato Ufficiale e come sempre l'entusiasmo è alle stelle.

Andrea e Stefania escono dal Confessionale con la solita busta in mano e dopo aver radunato i propri compagni d'avventura ne svelano il contenuto:

“Vipponi, purtroppo la Befana è in sciopero, e le vostre calze sono rimaste tristemente vuote… ma non preoccupatevi, a farvele riempire di zuccherini o carbone vi aiuterà il Grande Fratello. A turno ognuno di voi dovrà assegnare 2 zuccherini e in 2 pezzi di carbone ad altrettanti vostri compagni, motivando sempre le vostre scelte. Siete liberi di scegliere i 2 aggettivi positivi e i 2 negativi tra quelli che troverete in elenco. Il pubblico si aspetta da voi schiettezza e sincerità. Buona Epifania"

Stefania elenca gli aggettivi negativi:”Doppiogiochista, ipocrita, inutile, incoerente, pettegolo”, Andrea quelli positivi: “Leale, generoso, sincero, simpatico, affidabile”

 

Stefania è la prima inquilina a rompere il ghiaccio e dona il suo primo carboncino a Dayane: “Quello del doppiogiochista te lo meriti tutto”, commenta e aggiunge: “Invece il zuccherino della generosità lo dedico a Maria Teresa.

A sorpresa Stefania si rivolge a Cecilia: "A te dono il carboncino della pettogola perchè ultimamente sparli un po' troppo". Dopo poco Dayane riceve subito altri carboncini: quello dell'incoerenza da parte di Andrea e Tommaso.

La modella si dice risentita per quegli aggettivi che le sono stati attribuiti, ma Tommaso prende subito la parola: "Stai raccogliendo quello che hai seminato, non fare la vittima!", le suggerisce in tono ironico, ma Dayane si scalda subito: "Ma cosa dici"", urla.

Dopo qualche momento di tensione, i toni si placano subito e lo show può continuare. Il gioco prosegue a pieno ritmo e gli inquilini approfittano di questo momento per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, come Giulia Salemi che lancia una stoccata a Dayane Mello:

"Ti do quello dell'iprocrita, perchè mi hai parcheggiato come una Smart, a Samantha quello dell'incoerente perchè mi ha nominato quando siamo state due giorni in Cucurio".  A seguire l'influncer dona lo zuccherino della generosità a Pierpaolo e quello della simpatia a Tommaso.

Ma ci sono altri due inquilini che dimostrano di non trovare mai un punto d'incontro e ogni occasione è quella giusta per stuzzicarsi; stiamo parlando di Mario Ermito e Cecilia Capriotti: "Mario è incoerente perché non sta alle battute in quanto permaloso”, commenta Cecilia.

Arrivato il suo turno, Mario per tutta risposta contraccambia la stoccata: “Le do della doppiogiochista, prendi una posizione!”. A quel punto Cecilia scatta in piedi: “Allora vedi che sei permaloso, sei pesante come lo stivale con il tacco che hai”, ammette risentita.