

È Carnevale nella Casa di Grande Fratello!
Gli inquilini indossano i costumi per festeggiare il Carnevale, li aspetta una cena speciale
I preparativi per il Carnevale
Questo sabato sera il DJ set assume un sapore diverso: c'è aria di Carnevale! Gli inquilini si mettono in maschera pronti a festeggiare.
Tutti i concorrenti iniziano con largo anticipo i preparativi, per rendere i loro travestimenti più autentici possibile. Ci sono costumi di tutti i tipi: da Barbie Chiara, al Pirata Federico, per poi passare al Genio della Lampada Javier e Lorenzo vestito da Zorro.
Ogni concorrente si è sbizzarrito! Si mettono in posa per mostrare i loro costumi, Zeudi nelle vesti di Cappuccetto Rosso è l'ultima a raggiungerli.
Un brindisi alla festa
Gli inquilini si riuniscono attorno la tavola apparecchiata a tema, ognuno con il proprio travestimento, festeggiando tra buon cibo e bevande offerti da Grande Fratello.
La cena si apre con un brindisi, "Buon Carnevale a tutti!" urlano in coro.
Come proseguirà la festa in maschera nella Casa?
Via alle danze!
Dopo cena, Federico prende le redini del DJ Set: gli inquilini si scatenano in pista.
Chiara la Barbie, Zeudi vestita da Cappuccetto Rosso e Shaila nelle vesti di Audrey Hepburn fanno un ballo coordinato, al quale si aggiungono poco dopo Stefania e Mattia, nei panni di Jean Claude e Madre!
Ben presto la pista si allarga, ecco che arrivano gli #Helevier: una storia d'amore fra il Genio della Lampada e Kill Bill, costume di Helena .
Gli inquilini continuano a divertirsi a ritmo di musica, ognuno nei panni di un personaggio diverso.
Il gioco della pignatta
Il clima nella Casa si accende di entusiasmo quando gli inquilini si riuniscono in salone per un momento di pura spensieratezza: il gioco della pignatta. Guidati da Giglio, che si assume il compito di spiegare le regole, tutti si preparano a sfidarsi in una prova all'insegna della precisione e della fortuna.
Le protagoniste iniziali del gioco sono le donne, che hanno a disposizione due pignatte a forma di stella. Con il bastone in mano, Stefania, Maria Teresa e Mariavittoria si cimentano nel tentativo di colpire e rompere i contenitori sospesi, tra le risate e gli incoraggiamenti degli altri inquilini. Dopo diversi tentativi e colpi ben assestati, le pignatte si spaccano, rilasciando una cascata di caramelle che si riversano sul pavimento. Senza perdere tempo, i concorrenti si affrettano a raccoglierle.
Si passa alla pignatta a forma di razzo spaziale. Al primo colpo cade a terra integra, ma dopo un altro energico tentativo, la pignatta si rompe e rilascia il suo prezioso carico. A quel punto scatta l'assalto collettivo: tutti si fiondano sulle caramelle.
Il gioco regala agli inquilini un momento di leggerezza, facendoli tornare bambini per qualche minuto. L'atmosfera si riempie di risate, allegria e una dolcezza che va oltre quella delle caramelle raccolte.