E che barbecue sia!

Tutto pronto in giardino per la prima grigliata della Casa

La sorpresa per aver superato la prova super social è arrivata sotto forma di un luccicante barbecue. E di certo non potevano mancare salsicce e hamburger per l'occasione.

I Vip corrono in giardino e ora dovranno dimostrare di essere abili con il fuoco. Gli uomini si buttano a capofitto nell'impresa mentre le ragazze si dedicano alla preparazione degli hamburger.

Passano i minuti ma i ragazzi hanno qualche difficoltà ad alimentare la fiamma; in loro soccorso giunge Maria Teresa che aiutandosi con il phon, da una lezione ai suoi compagni più giovani. Il fuoco prende vita e dopo poco la carne è servita.

L'atmosfera è frizzante e gli inquilini dimostrano di aver creato un bel gruppo affiatato... ma l'imprevisto è dietro l'angolo.

E come preannunciato gli imprevisti dentro la Casa del Grande Fratello sono sempre dietro l'angolo, per cui i Vip non devono mai abbassare la guardia. 

La serata scorre tranquilla quando a un certo punto l'attenzione di tutti gli inquilini si sposta in cucina, dove una concorrrente si sta sentendo molto male. Il suo nome è Matilde Brandi che, in ginocchio e con il capo chino dentro a un secchio, fatica a respirare dagli spasmi che la scuotono.

In Casa si scatena il panico, alcuni inquilini invocano la presenza di un medico, altri, inermi, guardano quella scena impietriti. Matilde nel frattempo continua la sua lotta chinata a terra.

La situazione sta diventando insostenibile quando d'un tratto la showgirl si alza in piedi, si sposta i capelli dal viso e urla: "È uno scherzo!".

Dopo un primo momento di sconcerto, seguito da uno di sollievo, una pioggia di critiche sono cadute su Matilde che ora dovrà difendersi dalla rabbia dei suoi compagni d'avventura che si erano molti preoccupati per il suo stato di salute.