Lorenzo Remotti è eliminato
Lorenzo è risultato il meno votato al televoto flash e deve abbandonare la Casa
Un imprevisto ha sconvolto gli Inquilini che si sono ritrovati catapultati in un televoto del tutto inaspettato.
Beatrice è risultata la preferita del pubblico ha dato il via a una catena di Nomination che ha portato tre concorrenti a rischio eliminazione.
Chiuso il televoto, Lorenzo, Arnold, Valentina e Vittorio vanno con le spalle al led per ascoltare il risultato dell'inesorabile verdetto.
Prima, però, Alfonso chiede a tutti di esprimere un ultimo pensiero. Vittorio non vorrebbe uscire per non interrompere la conoscenza con alcuni Inquilini. Lorenzo, anche se venisse eliminato, sarebbe felice di riabbracciare la sua famiglia. Valentina riassume l'esperienza in una parola: tesoro. Chiude Arnold, il quale è contento di aver ricevuto degli insegnamenti da parte dei suoi compagni.
Il primo a salvarsi è Vittorio, segue Arnold. Rimangono solamente Valentina e Lorenzo.
Tra i due, il concorrente che deve abbandonare la Casa è Lorenzo.
"Ho vinto comunque" commenta il calzolaio non appena appresa la notizia. L'uomo accetta l'esito con tranquillità, è desideroso di rivedere i suoi cari.
Lorenzo abbraccia i suoi compagni che lo salutano dispiaciuti. Il più affranto è Ciro, particolarmente legato al compagno. "Era il mio punto di riferimento" dice tra i singhiozzi.
Il tempo è finito e il calzolaio esce dalla Porta Rossa sostenuto dall'affetto dei compagni. "Vi ho fatto uno scarpone stasera" afferma ridendo. La sua avventura finisce qui.