È giunta l'ora delle votazioni: chi è stato il migliore?
I concorrenti sono chiamati a un dibattito e alle votazioni delle esibizioni dei concorrenti
Grande Fratello chiama i concorrenti ad analizzare le esibizioni degli artisti in gara nel GF Pop Star Night. L'invito è massima criticità e oggettività: bisogna esagerare. Condurranno questo gioco Heidi e Alex.
La prima chiamata a giudizio è Anita, nelle vesti di Taylor Swift che invita i concorrenti a rilassarsi di più e lasciarsi andare, rifiutare le avversità. Tra tutti, l'unico voto a sfavore è quello di Ciro, chiamato insieme ad Heidi a giudicare la concorrente. "Anita aveva l'attitude, mi piaceva il suo spirito" afferma l'imprenditrice, ma Ciro dice: "Non la conosco, è un linguaggio un po' difficile" facendo ridere per tutti.
Segue Paolo, con Bon Jovi, e qui la maggior parte vota in negativo. Valentina afferma che Paolo si è coperto troppo il voto, altri scherzano dicendo che c'erano troppi muscoli. Samira cumula abbastanza voti positivi, e per la platea la criticità è che la concorrente non era abbastanza Elodie.
Continua Vittorio che porta a casa dieci sì e cinque no e Angelica, tra i votanti negativi, afferma: "Era troppo figo, non mi sono concentrata sulla canzone". Lady Gaga torna dai suoi fan che totalizza quasi tutti sì.
Giuseppe, come Achille Lauro, acquista sei no e Samira sottolinea che c'è stato un accento calabrese che ha stonato il tutto. Fiordaliso sale sul palco delle votazioni, ma per lei la votazione non porta molti voti positivi. "Forse è l'ora della pensione" scherza Alex e la cantante, ridendo, lo avverte che dormirà fuori.
Peggio di Cher solo Michael Jackson, Massimiliano porta a casa troppi no e Rosy afferma: "Si lamentava troppo, sembrava avesse mal di pancia". Rimontano, invece, Letizia e Alex con le loro esibizioni di Annalisa e di Ed Sheeran, per i concorrenti erano perfetti.
Marilyn Monroe interpretata da Heidi sembra aver convinto i concorrenti, l'unica pecca? Ha dimenticato un po' il testo, ma per Valentina è stata la più credibile delle esibizioni. Giselda scende dai monti per andare incontro al suo destino, prendendo soltanto tre no: "Vi voglio bene".
Rosy anche riesce a superare il turno con tantissimi sì e Grecia le fa i complimenti: "Un perfetto gioco con la telecamera, eri veramente sexy". Segue Beatrice che pareggia con Anita, un solo no: Samira. L'unico appunto che fa la showgirl è che sentiva due voci, ma Heidi difende: "Ha cantato un po' l'artista, un po' l'anima".
Poco successo anche per Grecia, che convince poco con la sua Pedro spagnoleggiante. Tanto onore a Raffaella Carrà e tantissimi complimenti da Fiordaliso per l'interpretazione. Dua Lipa, interpretata da Angelica, totalizza quattro no, per Paolo ha ballato troppo, ma Samira e Rosy irrompono: "Ci vuole coraggio a essere Dua Lipa!"
Ciro chiude le votazioni, nei panni di Gigi D'Alessio, che totalizza, al contrario solo tre sì: "Avevi troppi capelli" scherza Massimiliano, ma Grecia difende: "È stato incredibile". Alex, nei panni di giudice, afferma: "I miei complimenti, hai imparato una canzone in meno di 48 ore", ma la Casa smentisce questo talento: "La conosceva già".
I concorrenti se la ridono, ma i quattro peggiori sono stati Massimiliano, Fiordaliso, Grecia e Ciro, la migliore è Letizia con tutti sì. I quattro peggiori temono il Tugurio, prevedono già di varcare la serranda e Heidi e Alex confermano: i migliori tre andranno in Suite per stasera, i peggiori passeranno la notte in Tugurio.
I tre peggiori sono, in ordine, Ciro, Massimiliano e Fiordaliso che commentano unanimi: "Avete fatto bene". I tre migliori, invece, sono: Anita, Letizia e Beatrice che si godono già la Suite, tutte felici di aver conquistato la vittoria.