È giunto il momento di svuotare le calze

Calze e soldi di cioccolata per i nostri Vipponi: da chi avranno ricevuto carbone e dolcetti gli inquilini della Casa?

Inizia il gioco della Befana. Uno ad uno, i VIP vanno in Confessionale a ritirare i dolci e il carbone contrassegnati con il loro nome.

I Vipponi si recano nella camera di Tata Carla dove sono disposte una serie di calze rosse e morbide. Alcuni sono indecisi, altri si dimostrano più convinti, ma alla fine tutti compiono la propria scelta: come da tradizione ai più buoni vanno i dolcetti, ai monelli il carbone.

Terminato il giro, Antonella e Tavassi indossano nasi adunchi e cappello e portano le calze ai coinquilini.

Dopo un breve discorso introduttivo, Befanella e Befanardo consegnano le calze.

La prima a prendere la calza è Milena che ha ricevuto delle caramelle da Micol e Nicole.

Felice di aver scovato un lecca lecca di marshmallow, Nikita svuota il calzino e trova il carbone di Wilma.

È la volta di Onestini che ha ricevuto ben due pacchi di caramelle, uno da parte di George e uno da parte di Oriana, ma non manca nemmeno il carbone: Nikita ha infatti inserito il regalo poco gradito nella sua calza.

Micol trova le caramelle di Tavassi mentre Nicole ha ricevuto solamente del carbone da Davide.

Tra lo stupore dei compagni, Oriana ha avuto solo dolci e niente carbone. Ci hanno pensato Giaele e Onestini a riempire la sua calza.

Davide ha un pezzo di carbone da parte di Andrea, ma prende il regalo con ironia, mentre Giaele riceve un carbone da Dana.

La calza di Sarah è stracolma: carbone da Attilio, George e Alberto e caramelle da Dana.
Prevedibile il carbone trovato da Andrea, targato Nicole.

Si passa a Daniele che ringrazia per le caramelle Nikita e Wilma e, per omaggiarle, restituisce la bustina alle mittenti.

Edoardo, al centro di un triangolo amoroso, riceve le caramelle da Alberto e il carbone da Antonella.

Dana è sommersa dai regali: caramelle da Attilio, Antonella e Milena, in più trova carbone da parte di Oriana, Onestini, Giaele e…Milena! La donna, infatti, ha voluto dare bastone e carota alla marocchina.

George, forse per la sua tendenza a non prendere posizione, non riceve né caramelle né carbone.
Solo dolcezza per Alberto che è stato pensato da Sarah e da Davide, così come Wilma che ha trovato nella calza le caramelle di Daniele.

Due carboni per Attilio: uno da Daniele e l'altro da Sarah.

Una sola bustina di caramelle per Tavassi donata da Andrea e non dalla sua amata Micol. “Qualcuno è single da adesso. La Befana è sul mercato” commenta scherzosamente il VIP, deluso dal gesto della sua ragazza.

Odi et amo per Antonella da parte di Edoardo che consegna sia caramelle che carbone. Ma non è l'unico ad averle dato il poco apprezzato regalo: anche Micol ha inserito il suo pezzo di carbone nella calza della VIP.

Dopo aver svelato il contenuto di tutte le calze, Antonella fa gli auguri ai suoi compagni: “Buona Befana!” esclama mentre gli altri si rimpinzano di dolcetti.