È l'ora delle news: torna TG GF VIP

Cultura, cucina e interviste esclusive: torna il telegiornale ufficiale di Grande Fratello Vip

Torna l'appuntamento settimanale con il telegiornale ufficiale di Grande Fratello VIP. Ad accompagnare Attilio Romita tra interviste e servizi esclusivi sui fatti della Casa più Spiata d'Italia questa sera c'è Luca Onestini.

Il primo servizio è un'intervista esclusiva nientepopodimeno che ad una delle telecamere della Casa di Grande Fratello VIP, ad opera di Edoardo Donnamaria. “Il lavoro della telecamera è stancante, talvolta avvilente” comincia Donnamaria mentre la voce di Tavassi, che impersona la telecamera, risponde ironicamente a tutte le domande del curioso giornalista: “La vita della telecamera è una vita dura, lavoro ventiquattro ore su ventiquattro” comincia, prima di elencare tutti gli spiacevoli momenti a cui ha dovuto assistere in tutti questi mesi.

Il risultato come sempre è tutto da ridere e lo sketch comico diverte davvero tutti.

Spazio anche ai collegamenti dall'estero.

Una chef stellata in diretta da Oxford, interpretata da Nicole Murgia, dà una serie di consigli e risponde a tutte le curiosità di Davide Donadei sulla cucina internazionale… più o meno!

Infatti, Chef Nicole sembra tutt'altro che British e tra accento romanesco e ingredienti nostrani coglie di sorpresa i due conduttori.

Dopo la rubrica culinaria, è tempo di parlare di cultura. In Casa nasce una nuova lingua, la lingua Sblandata. Ad Alberto De Pisis il compito di intervistarne l'ideatrice: Sarah Altobello

"Sgargiante", "Sblandata", "Chanteuse", "Diciaaamo": un neologismo dopo l'altro Sarah spiega significato, pronuncia e sonorità di una lingua che ormai in Casa tutti comprendono e parlano perfettamente. 

All'interno della Casa sembra essere nato un nuovo movimento: Le zabette. Una zabetta è una persona completamente scevra dal concetto arcano di farsi i fatti propri e una zabetta non può fare a meno di spettegolare.

Giaele, Oriana e Nicole esibiscono il loro manifesto e statuto, con tanto di comandamenti. Ogni zabetta deve rispettare le altre, mai parlare di un membro del gruppo, proteggersi e condividere sempre.

Se una zabetta infrange i comandamenti, non sarà perdonata e dovrà abbandonare il gruppo. Tra loro manca un elemento: Luca Onestini, fondatore del gruppo. Per la prossima settimana il gruppo avrà un ospite: il direttore Romita.

Dopo il movimento delle zabette è il momento di parlare della Nikitoterapia, una terapia anti-sbrocco. La Casa sembra essere spesso invasa da discussioni e liti, ma l'esperta Pelizon ha scoperto un metodo per bloccare i tilt.

L'acqua delle cascate Baubabi unito all'amido d'ape riesce a creare un miracolo: Antonella e Daniele riescono a trovare la pace e dimenticare le discussioni, trovando la calma e la serenità.

L'edizione prosegue con una cattivissima intervista di Edoardo Tavassi ad Antonino Spinalbese.

“Come ci si sente a partecipare a Grande Fratello VIP non essendo un VIP”: con questa ed altre domande dello stesso tenore Edoardo Tavassi prova a mettere in difficoltà Antonino che, stando al gioco, non risponde a quasi nessuna delle curiosità del suo intervistatore, mantenendo la calma anche di fronte alle provocazioni più dure.

C'è solo una domanda che fa perdere la pazienza ad Antonino. “Lei è felice o no?” chiede Tavassi scatendando l'ira del coinquilino: “Ma come si permette, ma lo vede dove sono?”.

Il TG si conclude con una rubrica dedicata alla moda. Lo stile molto sportivo di George Ciupilan e quello super elegante di Daniele Dal Moro vengono messi a confronto dall'esperta di moda Micol Incorvaia, dando vita ad un dibattito su chi sia il meglio vestito tra i due.

SI chiude così questo appuntamento con TG GFVIP e a noi non resta che darvi appuntamento alla prossima settimana!