È tempo dell'aperitivo del mercoledì per i nostri VIP

Chef Salatino e la sua brigata si cimentano in una ricetta davvero molto speciale

Nikita, Alberto, Luciano e Antonino sono i componenti dell'allegrissima e preparatissima brigata di Chef Salatino. I nostri VIP, come ogni mercoledì, si preparano per un aperitivo divertente e molto molto coinvolgente.

Tuttavia, per questa sera, la specialità non sarà lo spritz, ma una ricetta molto particolare cucinata dallo Chef insieme alla sua brigata, suggerita da De Cecco all'entrata della spesa settimanale e sarà compito dei concorrenti riuscire nell'impresa.

La pietanza viene servità in una coppa da cocktail, ma non è liquida, non è una zuppa, né un soufflé, ma si tratta di un elaborato piatto di pasta con uno spiedino di gamberi.

Facciamo chiarezza, carciofi, seppie e il loro nero, andranno a fondersi insieme all'aglio in una danza molto particolare per avvolgere della pasta di taglio farfalla.

I gamberi, insieme al limone, al pan grattato, al prezzemolo e ad altre seppie si uniranno in uno spiedino che correderà il calice dell'aperitivo di questa serà.

Tutto è pronto e Daniele ha ben apprezzato: "Questo sugo è super!". Non è l'unico, tutti i VIP si complimentano, come sempre, con la bravura di Chef Salatino e insieme gustano questa pietanza con tanto entusiasmo.

Su i calici, ma non per bere questa volta! Che abbia inzio l'aperitivo...