È tempo dell'ultima spesa in Casa!
Ultimi giorni nella Casa e ultimo giro di spesa: con la finale alle porte, anche il budget diventa una vera prova di squadra
È martedì e, come da tradizione, è il giorno della spesa settimanale… o meglio, dell'ultima spesa per affrontare gli ultimi tre giorni di convivenza. Con il tablet tra le mani, Jonas raduna i compagni rimasti in salone per leggere il budget destinato agli acquisti, che recita testualmente:
"Comunicato Ufficiale: Buongiorno, per la vostra ultima spesa avete a disposizione 60 euro."
La cifra strappa qualche sorriso ironico, ma i ragazzi ammettono di essere consapevoli della situazione: grazie alla maxi spesa della settimana precedente, la dispensa è ancora ben fornita. C'è però una certezza che non cambia mai: per Omer la bresaola è irrinunciabile, anche in tempi di ristrettezze.
I quattro si riuniscono così intorno al tavolo per pianificare al meglio come spendere quei 60 euro, puntando solo su ciò che è davvero necessario fino a giovedì. Jonas si premura di controllare che Anita abbia a disposizione tutti i suoi prodotti senza glutine; lei lo rassicura spiegando di avere ancora diverse scorte, avanzando una sola richiesta precisa: le piadine senza glutine. A quel punto, Giulia suggerisce di prenderne qualcuna in più, così da poterle condividere con tutti.
Tra conti, attenzioni reciproche e spirito di collaborazione, anche l'ultima spesa diventa il riflesso di un gruppo che, ormai, sa muoversi come una vera squadra fino all'ultimo giorno.