È tempo di conserve

“È arrivato l'autunno! Come da tradizione è tempo di conserve. Il Grande Fratello vi darà tutto l'occorrente per realizzarle. Buona marmellata a tutti!” Nuovo comunicato ufficiale per i Vip,...

È arrivato l'autunno! Come da tradizione è tempo di conserve. Il Grande Fratello vi darà tutto l'occorrente per realizzarle. Buona marmellata a tutti!” Nuovo comunicato ufficiale per i Vip, entusiasti di fronte a questa nuova prova.

“Bella idea”, commenta Lorenzo, uno degli chef della Casa di Cinecittà. Carmen legge la ricetta fornita dal GF, mentre alcuni degli inquilini seguono le istruzioni. Cristiano polemizza sulla mancanza di una parte del gruppo, ‘rinchiuso' in sauna, tra bagni di vapore e chiacchiere. “Mi piacerebbe che venissero tutti qui a lavorare”, dice il paroliere. “Tutti insieme qui non ci possiamo stare”, gli fa notare Corinne.
 

Per prima cosa, fa notare la ballerina e showgirl genovese, è necessario lavare accuratamente i grappoli d'uva e separare gli acini, privandoli prima del raspo. Dividere, poi, gli acini a metà, togliendo i semi e lasciando la buccia, per dare alla marmellata un gusto e una consistenza più ricca. Aggiungere le mele tagliate a pezzetti e mescolare il tutto al succo di limone e allo zucchero. Infine cuocere a fuoco lento per almeno un'ora. 

Noi abbiamo già una certa acquolina in bocca, aspettiamo di vedere il risultato dei ragazzi e voi? Voi potete sempre provare la ricetta del Grande Fratello.