"E' una caduta di stile pazzesca"

Alessia è molto delusa da Simone e si sfoga con il bel Tarzan...

Dopo cena, come da accordi, ognuno lava il proprio piatto! I primi sono Tarzan e Alessia, che ne approfittano per commentare insieme l'atteggiamento distaccato e provocatorio di Coccia.

Poco prima Alberto aveva chiesto chiarimenti a Coccia, per il suo silenzio durante la cena. L'Inquilino aveva però risposto di non esserne pentito e di essere ancora convinto della sua posizione.

Alessia chiede ora ad Alberto le motivazioni della distanza con Simone e i due si confidano a lungo tra una stoviglia e l'altra. “E' diverso con tutti, mangia da solo e dorme sempre. Con quale coraggio si comporta così? Mi ha proprio deluso, non me la sono mai presa così tanto, il fatto che sia lui è una vera delusione. Così si è rovinato. Potrebbe anche vincere, ma forse anche all'esterno si sono resi conto di chi sia veramente. Se c'è una cosa che non va, mi si legge in faccia Tarzan.” dice Alessia, ripercorrendo i cambiamenti del comportamento di Coccia avvenuti anche nei suoi confronti.

“Il problema è che non vuole neanche chiedere scusa. Si mette contro tutti. Che senso ha?” risponde Alberto. “Vedo una persona opposta da quando ha saputo di essere finalista. La convizione di poter vincere questo programma è bellissima, ma devi reggere il personaggio ed essere coerente. Noi non possiamo più farci nulla ma da Casa se ne accorgeranno? E' una caduta di stile pazzesca! Almeno si fosse pentito...” dice Alessia con tono piccato e visibilmente preoccupata.

Proprio il bel Tarzan ha cercato, in questi giorni, di mediare e di convincere l'amico a rivedere i suoi atteggiamenti. Ma non c'è stato nulla da fare! Tutti sono ancora contro Simone e si chiedono se l'Inquilino cambierà ancora il suo modo di fare prima della finale…