Previsioni ed intenzioni tra Ivana Castorina e Flaminia Romoli

Ivana e Flaminia si confrontano apertamente sui propri dubbi e sulle dinamiche della settimana

In un pomeriggio tranquillo all'interno della Casa, dopo il pranzo e in un momento di meritato relax, il pensiero delle Nomination non abbandona mai i concorrenti. 

Nonostante Ivana sia sempre stata una spettatrice appassionata del Grande Fratello nelle edizioni passate, racconta a Flaminia che, dall'interno, non riesce ad farsi un'idea chiara di come possano andare le cose.

In merito alla Nomination in corso, infatti, Ivana rivela di non sapere chi possa uscire nella puntata di lunedì prossimo.

"Non sono indispensabile per nessuno", confida amaramente Flaminia. La concorrente romana ritiene che su di lei non sia emerso nulla che l'abbia fatta conoscere dal pubblico, citando l'esempio di Rasha, che invece è stata coinvolta nella dinamica tra Francesco, Omer e Jonas della scorsa puntata. 

Ripensando alle Nomination precedenti, Ivana osserva che, a suo modo di vedere, l'eliminazione di Giulio in Nomination con Matteo e Omer dimostra che entrambi sono concorrenti molto apprezzati.

A questo proposito, Flaminia afferma: "Omer non lo riesco a decifra'". 

Parlando poi di Donatella, Flaminia ammette alla catanese di essersi ricreduta su di lei, perché si è concessa del tempo per cercare di capirla. "Sarebbe stata più una roba d'impulso", dice, riferendosi al fatto che nei giorni scorsi aveva pensato che potesse essere proprio Donatella il nome da fare per la prossima puntata.

"L'ho fatto per me", e continua: "Per togliere un po' l'istintività", spiega Flaminia, riferendosi alla sua tendenza a chiudere subito quando qualcosa non le piace, senza darsi così modo di cambiare idea.

C'è però una persona che Flaminia non riesce ancora a decifrare, e si tratta proprio di Omer: "Non riesco a fidarmi", afferma. Nonostante gli riconosca: "È molto sveglio, molto intelligente", le risulta una persona chiusa perché, a suo avviso, non si lascia andare nell'esprimere i suoi pensieri.

"Ad oggi non andrei a raccontargli le mie emozioni", aggiunge, spiegando che le sembra che Omer non abbia voglia di ascoltarla.

Ivana, però, non è dello stesso parere: "Mi sembra assurdo", essendosi aperta in più occasioni con lui.

"È una persona che non mi dispiace", afferma poi Ivana riferendosi a Benedetta. La catanese spiega di non riuscire ancora a legare pienamente con lei: "Avrei voglia di provarci", ammette, pur avendo paura che siano troppo diverse per instaurare un vero legame. 

Ivana rivela che non la nominerebbe di sua iniziativa, ma riconosce che, non avendo avuto modo di parlarle durante la settimana, Benedetta rimane l'unico nome possibile da fare.

Entrambe si mostrano molto confuse in vista delle Nomination di lunedì sera. Riusciranno nei prossimi giorni a chiarirsi le idee e a prendere una decisione più convinta?

Staremo a vedere...