Edoardo Donnamaria dalla parte di Antonella Fiordelisi e Pamela Prati

Il VIP prova a difendere Antonella e Pamela, ma i concorrenti se la prendono contro di lui

I VIP continuano a commentare il comportamento di Pamela, mentre la concorrente dorme ancora.

Edoardo, tra tutti, prova una vana difesa nei confronti sia della VIP che di Antonella. Patrizia e Wilma pensano che Fiordelisi abbia sbagliato a parlarne con la showgirl.

Patrizia voleva parlarne con Pamela appena la VIP si sarebbe svegliata. Donnamaria cerca di far capire agli altri che l'atteggiamento più sbagliato è quello di non parlare con i diretti interessati, ma parlare fra persone, far diffondere una voce. In questa maniera si alimentano soltanto dei pettegolezzi inutili.

Una legge del branco che continua a diffondersi e che il concorrente reputa negativa, oltre che scorretta.

“Pensa che brutto” dice Edoardo a Wilma “Se si fosse svegliata di notte e avesse sentito le persone parlare di lei. Che modi sono? Sembra un plotone di esecuzione”. Il VIP sottolinea che Antonella non ha sbagliato, andava detto a Pamela il prima possibile.

In poco tempo, però, Luca, Charlie, Wilma, Patrizia e Giovanni iniziano a scagliarsi contro il concorrente. Ciacci afferma che ci sono altre persone che hanno problemi salutari, ma non seguono quanto prescritto dai dottori, ma Edoardo osserva che l'errore non è di Pamela, ma di chi non segue i dottori.

Luca chiarisce che se ognuno pensa a sé stesso, se ognuno prepara la propria pietanza, il disordine dominerebbe la Casa.

Edoardo, però, sottolinea che il comportamento di Pamela può essere scorretto, ma è più scorretto che tante persone parlano di una persona senza parlarne con quest'ultima.

Tuttavia, il gruppo continua a prevalere e negare di essere stati in dieci a parlare di questa storia durante la serata. Inoltre, Antonella è la principale accusata, perché non doveva parlare con Pamela.