Edoardo Donnamaria: "Donne e uomini sono uguali"

Il VIP reputa che non si debbano fare differenze sui comportamenti tra Giaele e Antonino

L'argomento del mattino si ripropone anche nel dopo pranzo, nel Cortile. Di cosa parliamo? Di Giaele e Antonino. Questa volta, a esprimere una prospettiva diversa e approfondita sono Patrizia e Edoardo.

Giaele chiede a Edoardo un suo parere su quanto accaduto. Sulle prime il VIP vorrebbe trattenersi, ma esortato dalla concorrente si lascia andare alle parole. Il suo punto di vista è molto semplice: "Donne e uomini sono uguali, non può passare che sia lei a sbagliare, mentre lui è un figo".

Edoardo, insieme a Patrizia e Wilma, vuole sottolineare che, talvolta, c'è una visione poco bilanciata. Giaele è attaccata e accusata di essere attaccata ad Antonino, di essere attratta, di provocarlo. Tuttavia, Patrizia sottolinea che se Giaele ha la possibilità di stare attaccata al VIP è perché l'interesse e l'avvicinamento è reciproco.

Wilma, però, le dice: "Davanti a uno così, scappa". La cantante non tollera questo atteggiamento contro Giaele, insieme agli altri due concorrenti espone il suo disappunto. Sebbene la VIP, così come Patrizia, reputino Antonino un ragazzo d'oro, generoso e gentile, con la modella non sta scegliendo il comportamento più adatto.

Edoardo sottolinea l'importanza di far comprendere il messaggio secondo cui le donne devono essere equiparate agli uomini, non giudicate. Essere liberi, frequentare chi si vuole, fare quel che si vuole, non è una prerogativa maschile, ma delle persone in generale, spiega il VIP.

Bisogna usare la stessa misura per Giaele e per Antonino, vanno capiti entrambi.