Edoardo Donnamaria e le incertezze sulla sua relazione

Lasciarsi o restare insieme, cambiare o dimenticare? Il VIP è confuso e trova in Onestini un amico con cui sfogarsi

In Veranda, i VIP sono riuniti a cantare canzoni italiani, successi del passato, canzoni del cuore, mentre in Cortiletto, Edoardo mette a nudo il suo di cuore con Onestini a fargli compagnia. Il concorrente è incerto sul da farsi, come comportarsi con Antonella, cosa fare: lasciarsi o ricominciare? Prendersi una pausa o tornare ad abbracciarsi?

“Qualsiasi cosa tu decida di fare io ci sono” afferma Onestini. Il VIP enuncia diverse possibilità, tutte diverse e tutte valide. Tornare o andare via, restare o lasciare tutto nel passato. La difficoltà? Vivere nella stessa Casa. “Qualsiasi sia la tua scelta, io da amico, ti appoggio. L'unica cosa: non voglio vederti così. Basta” continua l'amico, stanco di vedere il radio speaker chiuso nella tristezza e nel mutismo.

“Mi viene a portare i bicchieri sporchi da lavare, non riesco a crederci” pronuncia silenzioso Edoardo, il quale ricorda pochi attimi precedenti, accanto al lavello. La schermitrice è passata di sfuggita e difatti anche anche Onestini sperava in un finale diverso. “Quando l'ho vista arrivare pensavo volesse avvicinarsi a te” afferma l'influencer che continua “Non capisco perché non ti viene a cercare”.

“Si vede che non è quello il problema suo” riflette Edoardo, ormai scoraggiato. Onestini si premura di cercare Antonella, ma niente, il radio speaker non vuole. “Devi tenere a mente che non hai sbagliato niente, ti sei solo innamorato” e su queste parole di Onestini cala nuovamente il silenzio. I due VIP restano così, nell'attesa che gli altri amici li raggiungano, ma il pensiero di Edoardo è altrove. Bisogna aspettare il nuovo giorno per sperare in un avvicinamento tra i #Donnalisi?

Il mal d'amore fatica a passare e mentre intorno a lui i suoi amici più cari cercano di farlo sorridere e di distrarlo, Edoardo scoppia in lacrime, nascondendosi sotto una coperta consolato da Micol

Il VIP è in preda allo sconforto e Micol stessa sembra non sapere cosa dire per provare a calmarlo. "Un giorno ricorderai con gioia il sapere di aver provato una cosa così bella" gli dice, spronando l'amico a non rimproverarsi nulla ma a ricordare in ogni caso il bello della sua storia con Antonella fino ad oggi. 

Tutti i presenti si stringono intorno ad Edoardo e nell'abbraccio di Micol e Murgia, Edoardo Donnamaria prova ad asciugarsi le lacrime e a ritrovare il sorriso perso negli ultimi giorni.