Edoardo Settebellezze è l'assassino della Duchessa De Petris

Dopo ore di gioco, di indagini e di sospetti, i VIP scoprono il nome dell'assassino della Duchessa

I primi nomi iniziano a comparire nella lista dei sospettati. L'Ispettore Brulé e il suo assistente Coso continuano le loro indagini. Il Duca De Petris, gentiluomo e ospite della Magione, in cima ai sospetti è arrestato. Ma per quale motivazione?

Don Davidino di Lecce, però, pensa che l'assassino possa essere Daniele Mercadanti, responsabile delle cibarie della cena. La Duchessa è stata vista, per l'ultima volta, in Cucina. Sospettano che la donna abbia ingerito qualcosa in quel luogo.

Giaele Sofia Donaquà aveva un manto di piume come accessorio del vestiario e sul corpo della vittima è stata ritrovata una penna d'uccello. I nomi si accavallano, così come i sospetti e le ipotesi, mentre cresce, nella Magione, il timore che possa aggiungersi un'altra vittima al conto dell'assassino. Il medico Sopita continua a porre attenzione sulla Cucina e sull'ingestione di una sostanza alimentare, ma la cartomante Nikita pone l'accento su un altro dettaglio.

La Duchessa potrebbe essere entrata in contatto con un altro agente allergenico. Se fosse il medico il vero assassino? Forse per celare la colpa di aver nascosto la verità sulla nascita di Antonella De Petris?

Il tempo scorre e i VIP si avvicinano sempre di più: la vittima è allergica al pelo di cane. Ma dove trovarne uno? Come è accaduto? Queste le loro domande. I concorrenti sono a un vicolo cieco e l'ispettore non riesce a trovare una soluzione: “L'ispettore lo chiede agli altri, che ispettore è?” Chiede Edoardo Settebellezze.

Per Nikita Nonloso il sospettato è proprio Settebellezze Senior, l'ha visto andare nella Stanza Rosa. Tuttavia, l'unico ad avere un cane è Alberto De Petris, e per Milena il movente è chiaro: ha sposato la donna sbagliata e adesso resterà senza soldi, con una compagna che non ama. È così?

Il Grande Fratello interviene per aiutare i VIP nella risoluzione e l'ispettore porta la nuova missione: “È arrivato il momento di tirare le fila delle vostre indagini. Chi è il colpevole? Chi si è macchiato dell'efferato assassinio della Duchessa De Petris?”

Il compito dei concorrenti è di scrivere il loro sospettato, dopo l'arringa dell'Ispettore Brulé, i VIP sveleranno le loro carte.


"Pensavate che non vi guardassi, ma in realtà ho il mio sospettato" afferma l'ispettore. In molti pensano che il nome dell'indiziato sia ancora Alberto, il pelo, il cane, ma sono abbastanza questi indizi per incolpare il Duca?

Nikita sembra l'unica a non avere un movente, ma in tanti indicano lei come colpevole e il suo è il nome scelto dall'investigatore: "Ha avuto atteggiamenti molto sospetti, il movente? Non lo so". I concorrenti urlano: "Sei un pagliaccio".

I bigliettini iniziano a essere svelati, nome dopo nome i maggiori sospettati sono Nikita, George e Alberto, ma il reale assassino è Edoardo Settebellezze e a confermarlo è un video sul Led, le uniche a capirlo sono proprio Nikita e Giaele.

Il suo movente? Uccidere Antonella per poi legarsi alla vera figlia di Wilma e ottenere i soldi dell'eredità!