Edoardo Tavassi a Edoardo Donnamaria: "Tu devi avere una donna accanto, non una ragazzina"

Tavassi esorta Edoardo a dare meno certezze ad Antonella così da arginare i suoi comportamenti infantili

Durante la diretta, Edoardo e Antonella hanno avuto un piccolo battibecco e, al termine della puntata, il ragazzo si sfoga con l'amico Tavassi.
Non ne può più dei comportamenti della fidanzata che ha reazioni esagerate per ogni minima sciocchezza. Oggetto della discussione del giorno è un abbraccio che Edoardo ha dato ad Oriana.

Secondo Tavassi, Antonella è molto insicura e i continui litigi sono la conseguenza di un desiderio di avere conferme costanti. “Questo comportamento le dà la sicurezza che ci tieni” gli dice.

Gli consiglia di penderla di petto e di parlarle. Deve dirle che non può più stare accanto ad una persona immatura, mettendola davanti ad una scelta: o cambia oppure chiudono per sempre la loro storia.

Edoardo è stanco di litigare e teme che all'esterno potrebbe essere peggio. Si è reso conto che ogni volta che la riprende, Antonella corregge il proprio comportamento, ma nonostante questo continua ad avere dei dubbi.

Tu devi avere una donna accanto, non una ragazzina” afferma Tavassi che lo spinge ad affrontare i problemi di coppia attraverso il dialogo. Deve essere un po' duro, non darle troppe certezze. Se lei veramente avesse percepito delle reali perplessità, non si sarebbe comportata così. Deve parlare seriamente aiutandola a diventare donna, invece di assecondare i suoi comportamenti infantili.

Non deve avere paura di nulla, anche se dovesse perdere il rapporto, finirebbe per lasciare andare via una storia che ha solamente idealizzato.

Edoardo, deciso a far valere le proprie ragioni, accoglie i consigli dell'amico e va dalla fidanzata per parlarle e chiarire.