Edoardo Tavassi ad Antonella Fiordelisi: "Tu crei malessere"

Una provocazione di Antonella fa infuriare Micol e Tavassi che subito manifestano tutto il loro fastidio

Un bacio sotto il vischio è motivo di scontro all'interno della Casa di #GFVIP. Al suono del jingle, Davide e Micol si avvicinano alla postazione e si scambiano un bacetto a stampo. Nonostante i tentennamenti iniziali, i due rispettano le regole del gioco e cedono alla scherzosa passione.

Antonella, prima che la penitenza venga eseguita,  non può fare a meno di commentare. “Non vedeva l'ora” dice con tono pungente, in riferimento alla bramosia di Micol di avvicinarsi ad un bel ragazzo.

La battuta non passa inosservata alla coppia che subito si difende. Micol si sente offesa dalle parole della modella perché intaccano la sua integrità. È un'accusa molto grave, a sua detta, in quanto mette in dubbio la sua moralità e la fa passare per una ragazza poco seria. Instilla anche dei dubbi in Tavassi che, in questo modo, potrebbe credere che Micol non provi un reale interesse nei suoi confronti.
“Capisci che non è una battuta la tua?” dice la VIP, facendo notare che le sue sono solamente provocazioni.

Lo stesso Tavassi attacca Antonella dicendole che il suo unico intento è quello di mettere zizzania. L'influencer non fa che dire cattiverie, dalle sue labbra non esce mai un pensiero carino. “Tu crei malessere” le dice Tavassi, additandola come una persona bugiarda e malvagia.

La modella, dal canto suo, si sente estremamente sincera, tanto da non riuscire a tacere il proprio pensiero. Nella sua battuta, infatti, c'era un fondo di verità. Alla fine dei conti, Micol ha acconsentito a baciare un altro ragazzo, ciò dimostra che le sue tesi sono fondate.

Secondo l'ex schermitrice, gli Incorvassi sono solo invidiosi di lei perché risultata la preferita del pubblico. Il loro intento è catalizzare l'attenzione su di loro, in quanto in puntata non hanno mai spazio.

Micol le spiega che non può pretendere che non rispondano: lei non fa che insultarli, è normale che abbiano una reazione, mentre Tavassi la prega di non intromettersi nella sua relazione. È stanco perché la modella invece di detonare, alimenta liti, toccando corde sensibili e puntando a ferirli sul personale.

Antonella è contenta di non essere come loro: fanno i finti buoni e poi durante le conversazioni si trasformano. Sputano cattiverie e la offendono, anche esagerando con le parole. 

Edoardo prova a fare l'avvocato di Antonella e si intromette nel discorso. Per lui, la discussione è inutile.

Magari la loro relazione è anche immatura, ma lui, al contrario di Tavassi, non riuscirebbe a vedere la sua ragazza a stretto contatto con un altro, nemmeno se ciò fosse dettato da un gioco. 

Il ragazzo difende la fidanzata dicendo che non ha senso che gli Incorvassi la accusino di comportamenti che attuano anche loro. Micol ha ammesso di essere infantile alle volte, quindi non può criticare Antonella per la sua immaturità. 

"Vorrei che si evitasse di andare avanti in questa discussione" prova a dire Edoardo, che ritiene le argomentazioni di entrambe le parti sciocche e infondate. 

“Sta facendo un discorso che non è da lui” afferma Micol in preda allo sconforto, delusa dai ragionamenti dell'ex ragazzo. 

La discussione continua finché le due ragazze non arrivano ad una conclusione: Micol, nonostante provi a darle fiducia, non riesce più a ricredersi sull'idea iniziale che si è fatta di Antonella e Antonella invita gli Incorvassi a concentrarsi su loro stessi e sul percorso che stanno facendo.