Edoardo Tavassi: "Andrea, se fossi uscito, ti saresti perso la parte migliore"

I due concorrenti si lasciando andare a una considerazione sui loro percorsi e Tavassi si dice felice di aver trovato un amico

In Giardino, Tavassi e Andrea si divertono a ritmo di musica, lasciandosi andare a balletti, mosse di danza bizzarre, risate incontrollate. Eppure, tra una risata a una battuta, i due concorrenti si concedono uno spazio di serietà. Una valutazione di Tavassi sul percorso di Andrea: "Se fossi uscito, ti saresti perso la parte migliore".

Il VIP fa riferimento al carattere particolare dell'ex calciatore, un'anima duale: da una parte molto emotiva e riflessiva, dall'altra molto divertente e leggera. La prima parte del percorso di Andrea, secondo l'opinione dell'amico, è stata caratterizzata molto più dalla sua parte riflessiva. 

Con il ritorno in Casa del VIP le cose però sono cambiate e Andrea ha dato tutto sé stesso: "Hai fatto vedere lati di te che non si vedevano".

L'ex calciatore spiega che c'è un lato di sé, quello più infantile, quello più giocherellone, che tiene sottocontrollo, ma sta imparando a lasciarlo andare e di questo Tavassi ne è davvero felice e afferma: "Sei l'unico che ha avuto il biglietto di ritorno e gli è servito veramente".