Edoardo Tavassi e l'amore per la sua famiglia

Il VIP si perde in alcuni racconti fra il rapporto con sua sorella Guendalina e il ricordo della nonna

È mattino e alcuni VIP sono in Giardino a sorseggiare caffè, ricordando momenti della loro vita. Tavassi, in particolare, si perde nei ricordi della nonna, ormai defunta. Una persona molto speciale per il concorrente: "Nonna ha creduto sempre tanto in me".

Spesso, Tavassi, trascorreva tanto tempo in compagnia della nonna e di una zia: "Ridevo tanto con loro, fino alle tre di notte". Persone con cui ha condiviso tanto tempo e tanti momenti, sentendole sempre accanto, in ogni circostanza. Ancora oggi, a distanza di tempo, quando accade qualcosa, il concorrente sente la presenza della nonna, guarda il cielo, una stella, e pensa alla nonna.

"È come se ti stupissi quando qualcuno crede in te. Cos'ho? Cos'hai visto in me?" afferma Nikita che condivide i pensieri del concorrente. Insieme i due VIP si confrontano sulle aspettative e su quanto spesso ci si senta dire dagli altri cosa fare.

"Mi hanno detto spesso 'Tu dovresti'" racconta Tavassi. Le persone gli hanno sempre indicato, suggerito, consigliato cosa avrebbe dovuto o non dovuto fare, ma adesso è il momento di assecondare sé stesso. Il VIP sa che accanto ha una famiglia che lo ama tanto e lo sostiene in tutto. Sua sorella Guendalina, ex gieffina, è una delle persone a cui tiene di più e tra le persone che il concorrente ammira maggiormente.

"Mi sono sempre sentito il fratello di" afferma il VIP, ma sua sorella, i suoi amici, lo hanno sostenuto nelle sue scelte e il futuro è appena iniziato. Chissà quali viaggi e quali progetti lo attendono, ma nel ricordo dell'affetto, Tavassi sa che ovunque andrà, qualsiasi cosa farà, avra sempre con sé quel bene infinito che sa donargli chi lo ama per davvero.