Edoardo Tavassi e le sue paure

Il concorrente non riesce a passare oltre il suo litigio con Micol e spiega ai suoi amici le sue motivazioni

Dopo la discussione con Micol, Tavassi sfoga il suo nervosismo con alcuni amici in Cortiletto. Alberto e Giaele, insieme a Nicole, cercano di far ragionare il VIP ponendo in discussione sia le affermazioni fatte da lui, sia quelle fatte da Micol.

La concorrente più volte ha specificato che non ha un cattivo pensiero di Tavassi e che una sola affermazione o una battuta non compresa non possono ledere la sua immagine, né tutto quello che di buono la costituisce.

Tuttavia, il VIP non riesce a passare oltre questo avvenimento, aver fatto una battuta sulla femminilità della concorrente e aver avuto una reazione tanto negativa lo spaventa. Fuori dal gioco potrebbe essere letta in maniera sbagliata.

Alberto e Nicole spiegano che Micol ha solo espresso una sua insicurezza, ma Tavassi denota che, talvolta, la VIP sbaglia alcune azioni: "Ha comportamenti leggermente infantili".

Giaele, però, sottolinea che allora, per Tavassi, il problema non è l'ironia, ma la presunta infantilità di Micol: "La battuta ha un fondo di verità, prima dicevi che ci sono cose che pensi veramente".

 

Poco dopo, in Cucina, Tavassi continua il suo discorso con Milena, spiegando alla VIP non solo le sue ragioni, ma anche le sue paure. Nel suo passato, è già capitato che una persona non capisse la sua ironia e questo ha portato a screditare la sua persona.

Il suo timore è rivedere un'azione del genere in Micol, persona che stima tanto e di cui è davvero affezionato. Milena, come anche gli altri concorrenti hanno provato prima, spiega al concorrente che in realtà non è questa l'intenzione di Micol.

"Se tu torni a scherzare con lei, lei tornerà quella di prima" afferma l'attrice, ma Tavassi teme che poi l'influencer possa tornare ad arrabbiarsi per un'altra battuta. Milena non demorde e spiega che arrabbiarsi, anche scattare, è normale. Non è questo a influenzare una relazione.

"Se le dici che non scherzi più, si chiude anche lei ed è finita" afferma l'attrice. Il VIP sembra ragionare su tali parole, ponderando il da farsi.